Con il Galaxy S22 quest’anno, Samsung e Google hanno deciso di lanciare una nuova funzionalità che ti consentirà di cambiare lo sfondo durante le videochiamate su Google Duo. È qualcosa che avevamo a disposizione su desktop quando utilizzavamo questi servizi, ma di solito non su uno smartphone. Quindi ora puoi cambiare lo sfondo in modo che sia un colore solido o un’immagine. Ed ecco come puoi cambiare lo sfondo di Google Duo sul Galaxy S22.
Questo è disponibile per la maggior parte del solo Google Duo. Ecco un elenco di app supportate note per questi effetti di videochiamata su Galaxy S22:
- Google Duo
- Facebook Messenger
- Ingrandisci
- Microsoft Team
- Riunione Knox
Probabilmente ne verranno aggiunti altri nelle prossime settimane e mesi. Poiché questa sarà una modifica a livello di sistema, dovrebbe funzionare praticamente con qualsiasi app di videochiamata, almeno in futuro. È davvero una bella funzionalità da avere a disposizione, soprattutto se ti capita di fare molte videochiamate dal tuo smartphone.
Come cambiare lo sfondo di Google Duo su Galaxy S22
Per iniziare, vai in Impostazioni.
Quindi tocca “Funzionalità avanzate”.
Da lì, scorri fino in fondo e trova “Effetti videochiamate”. Tocca quello.
Dovrebbe essere abilitato per impostazione predefinita, ma tocca l’interruttore per attivarlo se non lo è.
In questa pagina, avrai la possibilità di cambiare il colore del tuo sfondo, oppure puoi anche scegliere un’immagine da visualizzare come sfondo. Proprio come puoi fare con Google Duo o Google Meet sul Web.
E questo è tutto. È così che puoi cambiare il tuo background. Questa impostazione rimarrà per ogni videochiamata e avrà lo stesso aspetto per tutte le app di videochiamate supportate. Ovviamente puoi tornare in queste impostazioni e cambiarle quando vuoi.