Il Galaxy S22 è dotato di 5G integrato, il che è fantastico. È a prova di futuro per alcuni anni e sarai anche in grado di ottenere grandi velocità. Ma per molte persone, il 5G non è molto più veloce del 4G LTE, ma consuma più batteria. Quindi, siamo qui per mostrarti come disattivare il 5G sul Galaxy S22. Sfortunatamente, questo potrebbe non essere possibile su tutte le varianti di vettore. Poiché alcuni operatori non vogliono che tu abbandoni il 5G, ma è disponibile sui modelli sbloccati.
Il 5G consumava molta batteria, quindi spegnerlo è stato un ottimo modo per far durare la batteria ancora più a lungo. Tuttavia, in questi giorni non ci vuole tanto per la durata della batteria. Tuttavia, spegnerlo può comunque aiutare il tuo Galaxy S22 a durare un po’ più a lungo. E se non ti trovi in un’area con mmWave o C-Band, è una buona idea tornare a 4G LTE, poiché le velocità sono sostanzialmente le stesse del 5G nazionale.
Quindi, senza ulteriori indugi, ecco come puoi disattivare il 5G sul tuo smartphone Samsung Galaxy S22.
Come disattivare il 5G sul Samsung Galaxy S22
Per disattivare il 5G sul Galaxy S22, prima vorrai passare alle Impostazioni.
Quindi tocca “Connessioni” che sarà nella parte superiore della pagina.
Da lì, tocca “Reti mobili”.
Quindi scorri verso il basso fino a “Modalità di rete” e toccalo.
Qui avrai un elenco di opzioni e vorrai toccare l’opzione “LTE/3G/2G”. Ciò consentirà di connettersi a reti 4G LTE, 3G o 2G.
E questo è tutto. Questo è tutto ciò che c’è da fare. Ora potresti perdere la connettività per un momento, mentre il telefono passa a 4G LTE da 5G. Ma questo è tutto. E ora puoi risparmiare un po’ più di durata della batteria.