Può un cellulare super robusto mantenere quella qualità offrendo un meccanismo pieghevole? Sì, CAT ha un cellulare che non è solo a conchiglia, ma è anche uno smartphone.: Il CAT S22 Flip è una delle combinazioni più bizzarre che abbiamo visto in uno smartphone.
Si potrebbe dire che il MWC 2022 è quasi storia. Abbiamo partecipato al congresso alla ricerca delle ultime novità in fatto di tecnologia mobile, siano esse dispositivi come tutto ciò che riguarda gli operatori. E la nostra impressione si riassume in una frase: “Questo MWC non ha colpito in termini di novità“Anche così, l’evento mobile per eccellenza ha riservato qualche gioiello nascosto tra i suoi corridoi. Come il CAT S22 Flip che ci ha lasciato a bocca aperta.
Duro come una roccia, ma con stile
Il CAT S22 Flip è un cellulare che, nonostante sia di tipo a conchiglia, sembra più uno stile granito: è spesso, molto pesante, il suo guscio è in plastica resistente e combina diverse qualità che non avevamo visto in un telefono del suo stile. Perché, oltre ad essere uno smartphone con Android Go, e include un meccanismo a cerniera per ripiegare, il telefono ha… un tastierino numerico fisico.
Sorprende l’occhio con il suo aspetto a prova di caduta e, una volta aperto, il CAT S22 Flip scopre il suo tastierino numerico come se fosse un semplice cellulare. Invece no, lo schermo interno è touch e ha Android Go come sistema operativo. Con questa premessa, era chiaro che il cellulare non sarebbe stato troppo potente, ma non aspira nemmeno a giocare in quei campionati.
Il cellulare include un Qualcomm 215, batteria da 2.000 mAh, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna come caratteristiche chiave. È molto contenuto all’interno, al contrario di quanto accade all’esterno: l’abbiamo avuto tra le mani e, oltre a poterlo utilizzare come arma da lancio (se ti colpisce in testa vedrai più di un semplice le stelle), sembra robusto come il resto della famiglia CAT. E che sia un tipo di conchiglia gli conferisce molto carisma (oltre a proteggere lo schermo interno).
Nonostante l’hardware obsoleto e il sistema contenuto come Android Go, il CAT S22 Flip è una buona scelta per coloro che non devono preoccuparsi che il proprio telefono cada. Inoltre, essendo del tipo a conchiglia, e nonostante lo spessore sia notevole una volta piegato (2,2 cm, quasi nulla), il telefono non occupa tanto quanto un normale smartphone rugged. Peccato che sia uscito al momento solo negli Stati Uniti.