PS5 è qui. La console di nuova generazione di Sony arriva dalla grande porta con il lancio di maggior successo di una PlayStation. Vantando una potenza illimitata e portando una nuova dimensione di sensazioni grazie al suo rivoluzionario controller DualSense, PS5 ha già stupito i giocatori di tutto il mondo. Siamo di fronte alla console più potente che Sony abbia mai creato fino ad oggi. Ma… che cos’è una console senza una meravigliosa libreria di giochi?
Il lancio di PlayStation 5 è stato accompagnato da una succosa selezione di titoli: troviamo giochi esclusivi su console Sony come lo spettacolare remake di Demon’s Souls o il frenetico Marvel’s Spider-Man: Miles Morales così come le versioni notevolmente migliorate rispetto a titoli che già conoscevamo come Devil May Cry 5: Special Edition . Ma questo è solo l’inizio!
PS5 ha già una libreria di giochi che delizierà tutti i giocatori e c’è molto di più in arrivo. Ed è nella conferenza The Future of Gaming di Sony che abbiamo potuto verificare che ci sono grandi titoli in arrivo che ci lasceranno senza parole. Vorresti sapere quali?
Nell’articolo di oggi esaminiamo i migliori giochi di lancio per PS5 nonché i videogiochi in arrivo nel 2021. Partiamo!
Contenuto
Giochi di lancio esclusivi per PS5
Demon’s Souls
Iniziamo la nostra lista con Demon’s Souls lo spettacolare remake del capolavoro From Software che ha ispirato altri gioielli come la saga di Dark Souls, Sekiro: Shadows Die Twice o il superbo Bloodborne.
Il gioco è la riproduzione esatta del titolo originale di Miyazaki dove ancora una volta entreremo nel regno di Boletaria per affrontare la sua maledizione. Dopo essere morti davanti a un demone, avremo bisogno di raccogliere anime per recuperare i nostri corpi e quindi avere la possibilità di porre fine alla minaccia che incombe su di noi.
Visivamente maestoso e altrettanto impegnativo (e frustrante!) Come l’originale, Demon’s Souls è un gioco di culto resuscitato per sfruttare al massimo la nuova console di Sony. Sei pronto a morire ancora una volta?
Astro’s Playroom
Astro’s Playroom è il delizioso modo in cui la tua PlayStation 5 ti darà il benvenuto alla prossima generazione di videogiochi. Il titolo è preinstallato su tutte le PS5 e intende mostrarti le nuove funzionalità della console, in particolare le capacità del suo innovativo controller DualSense.
Nella stanza dei giochi di Astro accompagneremo l’adorabile Astro attraverso vari mondi dove potremo ottenere tutti i tipi di oggetti da collezione PlayStation. Attraverso di loro impareremo come il telecomando DualSense non solo è in grado di interagire con il movimento delle nostre mani o addirittura soffiare nel suo microfono, ma anche come è in grado di farci provare sensazioni e trame nelle nostre mani.
Divertente, accattivante e pieno di cenni alla storia e ai personaggi che abbiamo visto dalla nascita della prima PlayStation, Astro’s Playroom è un gioco fantastico e gratuito che non puoi lasciare passare.
Sackboy: A Big Adventure
Sackboy, la mascotte della serie LittleBigPlanet torna su PlayStation per dare il benvenuto alla nuova console Sony. Ma non lasciarti ingannare dal suo nome, Sackboy: An Adventure Big non è ancora un altro titolo della serie di bambole di pezza. In questa nuova puntata ci lasceremo alle spalle la creazione e lo scambio di livelli per concentrarci su qualcosa di completamente diverso: una impegnativa piattaforma cooperativa da superare con altri tre amici.
Sackboy: A Big Adventure lascia la grafica 2.5D tipica della saga di LittleBigPlanet per offrirci un’attenta grafica 3D che cerca di sfruttare appieno la potenza di PS5. Come in tutte le buone piattaforme, la tua abilità e i tuoi riflessi sono fondamentali per essere in grado di superare 60 livelli del gioco. I loro livelli musicali sono particolarmente memorabili (e divertenti!). In essi dovrai coordinare i tuoi movimenti, salti e cadute con le melodie che accompagnano il livello. Come ti sembra?
Se ti piacciono le piattaforme o stai cercando un buon titolo con multiplayer cooperativo locale Sackboy: A Big Adventure è un vero regalo per completare la tua PS5.
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
Dopo il successo di Marvel’s Spider-Man, Insomniac Games riporta Spider-Man per portarci l’attesissimo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales . Siamo di fronte a un nuovo supereroe per una nuova generazione di giocatori e console e la verità è che, come sempre, Spidey offre pienamente.
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è la continuazione diretta del gioco originale del 2018 . Se non l’hai giocato, non preoccuparti, perché la versione Ultimate di Miles Morales è accompagnata dalla rimasterizzazione del gioco originale. In esso Peter Parker lascerà la città per alcune settimane lasciando Miles incaricato di mantenere la pace in tutta New York. Tuttavia, la band Underground e la corporation ROXXON non ci renderanno le cose facili.
Con un gameplay migliorato rispetto all’originale e grandi dosi di azione, Miles Morales offre un’esperienza unica su PS5 grazie all’uso del controller DualSense. Il gioco offre ore di divertimento e azione distribuite su un gran numero di missioni, sia principali che secondarie. A tutto questo bisogna aggiungere un’ottima colonna sonora e un buon numero di ammiccamenti che delizieranno gli amanti del buon Spider-Man. Te lo perderai?
Giochi di lancio di terze parti per PS5
Ti abbiamo già parlato dei giochi esclusivi per PlayStation 5 disponibili dal lancio della console. Ma non è tutto! PS5 ha una superba selezione di giochi di terze parti con cui ottenere il massimo dalla console. Alcuni di essi, come Godfall, sono temporanei esclusivi per la console. Altri di loro, come Borderlands 3, Assassin’s Creed Valhalla, Mortal Kombat 11, ecc. possono essere aggiornati a PS5 se avevi già la loro versione PS4.
Successivamente vi lasciamo con l’elenco completo dei giochi di terze parti disponibili dal lancio di PS5.
- Assassin’s Creed Valhalla
- Borderlands 3
- Bugsnax (incluso in PS Plus)
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Devil May Cry 5 Special Edition
- DiRT 5
- For Honor
- Fortnite
- Godfall
- Hyper Scape
- Just Dance 2021
- Maneater
- Mortal Kombat 11
- Mortal Kombat XI Ultimate
- NBA 2K21
- Osservatore: System Redux
- Stracotto! Tutto quello che puoi mangiare
- Planet Coaster: Console Edition
- Rainbow Six: Siege
- The Pathless
- WRC 9
- Warhammer Chaosbane
- Watch Dogs Legion
Giochi che possono essere aggiornati a PS5 se è disponibile la versione PS4
Come accennato al punto precedente, molti giochi per PS4 possono essere aggiornati a PS5 completamente gratuitamente se ne hai una copia. Al momento, questi sono tutti giochi per PS4 confermati che consentiranno questo aggiornamento gratuitamente.
- Assassin’s Creed Valhalla
- Borderlands 3
- Call of Duty: Black Ops Cold War (solo con Cross-Gen o Ultimate)
- Control (solo per coloro che possiedono l’edizione Ultimate)
- Cyberpunk 2077
- Dead by Daylight
- Destiny 2
- DiRT 5
- Doom Eternal
- Far Cry 6
- FIFA 21
- Grand Theft Auto V
- Hitman 3
- Immortals: Fenyx Rising
- Kena: Bridge of Spirits
- Little Nightmares 2
- Madden NFL 21
- Marvel’s Avengers
- Monster Boy e The Cursed Kingdom
- NBA 2K21 (solo con l’edizione Mamba Forever)
- Rainbow Six Siege
- Riders Republic
- The Elder Scrolls Online
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Watch Dogs Legion
- WRC 9
- Yakuza: Like a Dragon (verrà aggiornato nel 2021)
Giochi inclusi nella collezione PS Plus
Oltre ai giochi di lancio, PS5 offre una raccolta gratuita dei suoi migliori titoli per PS4 da utilizzare sulla nuova console. Molti di essi sono stati migliorati grazie alla tecnologia Game Boost e per accedervi è sufficiente essere parte del servizio di abbonamento PlayStation Plus.
L’elenco completo dei giochi disponibili nella PlayStation Plus Collection è il seguente:
- Batman: Arkham Knight
- Battlefield 1
- Bloodborne
- Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Days Gone
- Detroit: Become Human
- Fallout 4
- Final Fantasy XV Royal Edition
- God of War
- Infamous Second Son
- Monster Hunter: World
- Mortal Kombat X
- Persona 5
- Ratchet and Clank
- Resident Evil 7
- The Last Guardian
- The Last of Us Remastered
- Until Dawn
- Uncharted 4: Fine di un ladro
I giochi in arrivo per PS5
Ti abbiamo già parlato di tutti i giochi disponibili questo 2020 o di quelli che ci divertiremo all’inizio 2021. Tuttavia, Sony ha anche presentato una vasta selezione di titoli con i quali aumenterà gradualmente la libreria di giochi ma di cui ancora non si conosce una data di uscita specifica .
Sotto queste righe troverai un elenco di tutti i giochi per PlayStation 5 confermati fino ad oggi.
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Gran Turismo 7
- Horizon Forbidden West
- Resident Evil 8: Village
- Deathloop
- Ghostwire: Tokyo
- GTA 5
- Progetto Athia
- Pragmata
- Randagio
- Outriders
- Il Signore degli Anelli: Gollum
- Rainbow Six: Quarantine
- Dei e mostri
- Gothic Remake
- Nascence: Anna’s Song
- Errore quantistico
- Call of Duty: Warzone
- Destiny 2
- Scarlet Nexus
- Dying Light 2
- Chorus: Rise as One
- Radici di Pacha
- Martha è morta
- Ultimate Fishing Simulator 2
- MicroMan
- Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
- Suicide Squad: Uccidi la Justice League
- Gotham Knights
- Temtem
- Haven
- Ride 4
- Final Fantasy XVI
- God of War 2: Ragnarok
Quale gioco per PS5 non vedi l’ora di vedere ? Condividilo con noi nella sezione commenti!