Nonostante sul mercato sia presente il Note 9, ancora ad oggi il predecessore Galaxy Note 8 sta riscuotendo un ottimo successo ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle un nuovo tutorial. Come da titolo, infatti, tra poco vedremo come usare il Samsung Galaxy Note 8 sul display della vostra auto seguendo una procedura molto semplice perfetta anche per i meno esperti di tecnologia.
Utilizzare lo smartphone di casa Samsung sul display della vostra macchina è facilissimo. Facendo accesso ad altre impostazioni di rete sul telefono, si può usufruire senza problemi della funzionalità chiamata MirrorLink. Questa consente di connettere lo smartphone alla propria macchina via USB, usando tenendo le mani sul volante e condividere in tutto e per tutto il display del phablet sullo schermo dell’auto.
Tutto ciò che bisogna fare è collegare il Note 8 alla macchina per fare accesso alle app progettate per MirrorLink. Logicamente, la vostra auto dovrà supportare al 100% questa caratteristica. Alla primissima connessione fatta, controllate di essere collegati a una rete mobile.
Il tutorial è terminato. Se avete difficoltà lo staff di Mobileos è lieto di aiutarvi. Contattateci lasciando un messaggio nell’apposito box dei commenti che trovate qui sotto.
Vi ricordiamo, infine, le ottime caratteristiche tecniche del Note 8:
- Schermo: 6,3” quad HD+ (1.440 x 2.560 pixel) Super AMOLED, 521 ppi
- CPU: Exynos 8895 octa-core, 64-bit, 10 nm con GPU Mali-G71 MP20
- Memoria RAM: 6 GB LPDDR4
- Storage: 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.7 con OIS e Dual Pixel + 12 megapixel 2x zoom ottico, f/2.4 con OIS
- Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7
- Connettività: dual nano SIM ibrido, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
- Batteria: 3.300 mAh con wireless charging (QC 2.0)
- Dimensioni: 162,5 x 74,8 x 8,6 mm
- Peso complessivo: 195 grammi
- Certificazione: IP68
- Sensori: accelerometro, barometro, impronte digitali, giroscopio, battito cardiaco, prossimità, colore RGB, iride