Nel tutorial di oggi vediamo come resettare Samsung Galaxy A9 seguendo dei facili e veloci passaggi. Ultimamente il vostro smartphone Samsung ha iniziato a crearvi problemi? Allora ora nelle prossime righe vedremo come ripristinarlo alle condizioni di fabbrica portandolo a nuovo come quando appena levato dalla confezione di vendita.
Resettando il vostro Galaxy S9 direte addio a rallentamenti e blocchi il terminale come per magia tornerà nuovamente fluido e scattante. Anche se a bordo dello smartphone di Samsung siano presenti ottime caratteristiche tecniche a lungo andare possono iniziare a manifestarsi i primi problemi seri come la batteria che si scarica rapidamente, si spegne da solo ecc…
Esistono tanti metodi per resettare lo smartphone del colosso coreano, ecco uno dei più semplici che siamo certi non creerà alcun problema a nessuno:
- Tenete premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo per spegnere il Samsung Galaxy A9;
- Successivamente premete volume + tasto di alimentazione per una manciata di secondi;
- Appena viene visualizzato il logo Samsung, rilasciate immediatamente tutti i pulsanti;
- Quando viene mostrata l’immagine del robottino verde con scritto nessun comando, dovete toccare il display;
- In questa modalità selezionate la voce “cancellare dati / ripristino di fabbrica” affidandovi ai tasti del volume per navigare e il pulsante di alimentazione per confermare il tutto;
- Dunque selezionate “Sì – elimina tutti i dati utente” utilizzando i pulsanti dell’audio e premete una volta il tasto di alimentazione;
- In conclusione scegliete la voce “riavvia il sistema ora” con il pulsante di alimentazione.
Bravissimi! Anche voi siete riusciti a ripristinare il Galaxy A9.
La guida è terminata. Per qualsiasi problema lo staff di Mobileos è lieto di aiutarvi.