Devi essere in grado di accedere frequentemente a Internet? Potresti essere interessato a imparare come condividere Internet con Xiaomi Mi Note 10. L’accesso a Internet è ogni giorno più essenziale, al punto che è stato dichiarato dall’ONU un diritto umano fondamentale.
Questo perché puoi accedere a qualsiasi tipo di informazione e cercare le migliori alternative sul web, offrendo velocità e precisione in quasi tutti i campi. Ti consente di inviare e ricevere file, condividere contenuti, eseguire transazioni bancarie, tra gli altri, che facilita molti processi lavorativi. Inoltre, può essere utilizzato per l’intrattenimento per guardare video, ascoltare musica, stazioni radio o giocare online con altre persone.
Questa pluralità nella rete è la ragione per cui è così necessario nella vita di tutti i giorni della maggior parte delle persone. In questo senso i cellulari offrono una soluzione efficace, non essendo più semplici dispositivi di telefonia, offrendo numerose utilità. Gli smartphone di oggi offrono la possibilità di accedere a Internet in modo rapido, sia tramite un browser che tramite diverse applicazioni. Ma oltre a questo, è possibile trasformare il nostro dispositivo mobile in un punto di accesso Wifi, ovvero offre la possibilità di condividere Internet.
In questo modo possiamo navigare da altri dispositivi, come laptop, telefoni, Smart TV o qualche altro terminale di cui abbiamo bisogno per connetterci a Internet.
Xiaomi Mi Note 10
Nell’ottobre 2019, la società tecnologica cinese Xiaomi ha lanciato il Xiaomi Mi Note 10, una versione occidentale dello Xiaomi Mi CC9 Pro. Questo dispositivo offre all’utente a Processore Snapdragon 730G con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile.v Il suo ampio schermo AMOLED da 6,47 pollici consente di visualizzare chiaramente i contenuti, consentendo all’utente di utilizzarli più comodamente.
Le sue fotocamere anteriore e posteriore ad alta risoluzione garantiscono immagini nitide e di alta qualità in foto e video. Il tuo sistema operativo, MIUI 11, è basato su Android 9.0 Pie. Ha una batteria ad alta capacità e una ricarica rapida per garantire ore di utilizzo.
Tutte queste caratteristiche rendono Xiaomi Mi Note 10 un ottimo smartphone completo e versatile alla portata degli utenti.
Passaggi per condividere Internet con Xiaomi Mi Note 10
Se desideri condividere Internet dal tuo dispositivo Xiaomi Mi Note 10, dovrai prima configurare tutte le informazioni sulla tua rete portatile. Per fare ciò, devi accedere alle Impostazioni dalla schermata principale del tuo telefono, pigiando sull’icona che mostra un ingranaggio.
- Fai clic sull’opzione Connessione e condivisione e quindi sulla sezione Portable Wi-Fi Zone
- Tra le opzioni che vedrai devi scegliere Configura Portable Wi-Fi Zone dove inserirai il nome e la password che desideri per la tua rete.
- È consigliabile stabilire una password sicura e in questo modo impedire a persone indesiderate di connettersi facilmente alla rete.
- Ricorda che una volta stabiliti il nome e la password, devi condividere queste informazioni con la persona con cui desideri condividere Internet.
- Poiché hai completamente configurato la tua rete puoi iniziare a condividere Internet, per cui devi tornare al menu precedente.
- Lì devi attivare l’opzione Portable Wi-Fi Zone facendo scorrere il pulsante sul lato destro fino a quando non si accende in blu.
- In questo modo puoi trasformare il tuo telefono in un Punto di accesso Wi-Fi e i dispositivi ad esso collegati potrebbero avere una connessione a Internet.
Per risparmiare il consumo di batteria, ricordati di disattivare questa opzione una volta terminata la condivisione della connessione. Segui tutti questi passaggi e consigli per utilizzare il tuo dispositivo Xiaomi Mi Note 10 in sicurezza per condividere Internet. Puoi anche cambiare il carattere della lettera su qualsiasi dispositivo Android leggendo questo articolo.