Chissà quante volte ad oggi vi sarà capitato di non trovare il vostro iPhone X/11/12 Può essere una situazione poco piacevole non trovare un telefono perso a casa vostra, in ufficio o qualsiasi altro post, invece di prendervela con voi stesso, potete sfruttare una funzione presente di iOS per rintracciare il vostro dispositivo. Basta avere a disposizione un altro dispositivo di Apple come Apple Watch e il gioco è fatto.
Come cercare un iPhone X/11/12 grazie a Siri
Piccola premessa: per poter utilizzare Siri per cercare un dispositivo smarrito serve avere la funzione Trova il mio iPhone attiva abilitando il tutto in impostazioni iCloud e serve che tutte e due i dispositivi abbiano il medesimo ID Apple!
Detto questo, vediamo quali sono i comandi che bisogna chiedere a Siri:
- Abilitate Siri;
- Domandate Siri trovare iPhone perso;
- Se avete più iPad o iPhone, domandate a Siri di cercare iPhone più il nome corretto del modello, in questo caso iPhone X/11/12;
- Confermate che volete riprodurre un suono su iPhone;
- Finish. L’iPhone in vostro possesso a questo punto emetterà un suono fortissimo che vi consentirà di rintracciare il vostro dispositivo perso.
Il suono di avviso dell’iPhone non si bloccherà fino a quando non sarete voi stesso a cliccare sulla notifica a display del dispositivo smarrito. Uno strumento utile in più per chi spesso e volentieri perdere i proprio device.
Abbiamo terminato. Se ci sono problemi nel seguire la guida o avete domande lo staff di Mobileos è lieto di darvi una mano.