Non solo Facebook e Instagram, un altro social molto utilizzato ad oggi in tutto il mondo è sicuramente Twitter che con il passare degli anni grazie a costanti aggiornamenti si è migliorato notevolmente. Fatta questa piccola premessa, nella guida di oggi vedremo passo per passo come eliminarsi da twitter senza perdere i contenuti da smartphone seguendo una procedura semplicissima che siamo certi non creerà alcun problema a nessuno di voi.
Per qualche ragione volete eliminarvi definitivamente da Twitter? Benissimo, sappiate comunque che l’eliminazione del proprio account porta alla perdita completa di tutti quanti i dati postati sulla piattaforma. Ma c’è un ma…. Non necessariamente!
Eliminarsi da Twitter senza perdere i contenuti è possibile: ecco le indicazioni da seguire
Volendo è possibile richiedere a Twitter l’archivio di tutti quanti i tweet e le immagini pubblicati nel corso dei giorni, settimane e mesi, un procedimento facile e veloce. Ecco le indicazioni da seguire:
Prima di tutto dovete entrare in Impostazioni e scendere in basso della pagina fino a quando non trovate la dicitura Richiedi il mio archivio;
Dopo qualche minuto, si riceverà una mail con un allegato, all’interno del file troverete tutta la storia di Twitter.
Se volete eliminarvi da Twitter tenete bene a mente che non necessariamente andrete a perdere i dati. Per qualsiasi domanda lo staff di Mobileos è a disposizione per ascoltarvi. Lasciate un messaggio qui sotto e vi risponderemo il prima possibile.