La guida di oggi la dedichiamo a tutti coloro che hanno il buon e caro Note 8 di casa Samsung. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo come calibrare la bussola del Samsung Galaxy Note 8 seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Se con il phablet dell’azienda coreana state riscontrando problemi con l’utilizzo della bussola e state cercando un modo per calibrarla nuovamente vi consigliamo di continuare la lettura del post.
Calibrare il sensore bussola sul Samsung Note 8: vediamo come si fa
Il problema, spesso e volentieri, si verifica quando si utilizza il GPS o Google Maps. Le direzioni della bussola infatti vengono mostrate in maniera sbagliata. Fortunatamente la cosa si può sistemare rapidamente, basta seguire le indicazioni presenti qui sotto:
- Nello smartphone digitate il codice *#0*#. Si tratta di un menu’ di servizio del Note 8 che consente appunto la correzione di eventuali errori come nel caso della bussola. Sfogliate dunque il menu’ fino a quando non trovate la dicitura Sensore e poi scrollate il menu’ verso giù fino a che non trovare la dicitura Sensore magnetico.
- Immediatamente sotto la voce Sensore magnetico noterete un cerchio con un numero. Se il numero è 3 allora il sensore funziona perfettamente ed è già calibrato al meglio, se invece il numero è diverso, ad esempio 4, dev’essere calibrato.
- Per poter calibrare il sensore basta semplicemente ruotare il phablet per tutti e tre gli assi fino a quando a display non verrà mostrato il numero 3.
Abbiamo terminato lettori di Mobileos. Per qualsiasi problema scriveteci senza problemi nel box dei commenti situato qui sotto.