Nella guida di oggi vi spiegheremo passo per passo come bloccare i messaggi indesiderati, sia sul nuovo Android Pie, che sulle versioni precedenti del sistema di casa Google.
Se anche voi da tempo state cercando dunque una soluzione per bloccare una volta per tutte i messaggi indesiderati su Android vi consigliamo di continuare la lettura del nostro post.
Bloccare SMS Indesiderati su Android: ecco tutta la procedura
Con il sistema Android Pie, ma anche con versioni precedenti del robottino verde, si possono tranquillamente bloccare numeri di telefono che inviato messaggi indesiderati ed è possibile fare il tutto senza applicazioni apposite, dunque senza dover per forza procedere all’installazione di app di terze parti, in quanto già di suo il sistema Android mette a disposizione questa funzione. Per poterci riuscire basterà seguire alla lettera le indicazioni che ora riporteremo qui sotto:
- Innanzitutto dovete avviare l’app messaggi, quella di base di Android, che usate per gestire i messaggi;
- Ora selezionate il numero che volete bloccare o bannare definitivamente;
- Una volta selezionato il messaggio, tenendo premuto il dito su di esso per qualche secondo, fate un tap sull’ultima icona in alto situata a destra, ovvero sull’icona a forma di cerchio, che simboleggia un divieto, per bloccare il mittente. Un piccolo pop-up vi avviserà che state per bloccare il numero di telefono, confermate il tutto e non riceverete più nessun messaggio da quel numero.