Whatsapp, come sicuramente la maggior parte di voi ben sapranno, è una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate in tutto il mondo. Una super app che grazie a nuovi aggiornamenti è destinata sicuramente a crescere e non potrebbe essere diversamente. Fatta questa premessa, nel tutorial di oggi abbiamo deciso di spiegarvi come nascondere chat Whatsapp senza cancellarle su iPhone.
Volete tenere nascoste le conversazioni di Whatsapp senza eliminarle tenendole lontane da occhi indiscreti? Sappiate che tutto questo è possibile grazie ad una funzione integrata direttamente in Whatsapp chiamata per l’appunto archiviazione.
Nascondere chat WhatsApp su iPhone: la procedura
- Se avete l’iPhone e avete intenzione di nascondere le chat di Whatsapp la soluzione è semplicissima.
- Avviate l’app di Whatsapp, fate un clic sulla scheda Chat. Una volta trovate la conversazione che volete nascondere, tenete premuto il dito su di essa, effettua uno swipe da sinistra verso destra e premete su Archivia;
- Tutte le conversazioni archiviate scompaiono della schermata principale di Whatsapp per rivederle infatti bisogna andare nella scheda Chat e scorrere verso giù premendo sulla voce chat archiviate;
- Se avete intenzione di riportarle di nuovo insieme a tutte le altre conversazioni tenete il dito premuto su di esse, fate uno swipe da sinistra verso destra e fate un tap sulla dicitura estrai.
- Se vi viene inviato un messaggio dalla persona delle chat in questione questo comparirà nell’elenco delle conversazioni. Dunque o dite alla persona di scrivervi in orari precisi della giornata cosi da saperlo oppure mentre archiviata potete bloccare la persona stesso fino a che potrete di nuovo chattare sbloccandola.
Per qualunque dubbio scriveteci qui sotto nel box dei commenti.