YouTube TV ha annunciato che avrebbe aggiunto il supporto per i contenuti 4K all’inizio di quest’anno. Ma non tutto è disponibile in 4K e non lo otterrai con il piano base. In effetti, dovrai pagare un po’ di più per ottenere contenuti 4K su YouTube TV. Quindi ti mostreremo come puoi guardare esattamente i contenuti 4K su YouTube TV e quali canali lo supportano.
Il 4K su YouTube TV è un’esperienza davvero fantastica e continuerà ad espandersi nei prossimi mesi.
Contenuto
Come guardare programmi TV e sport in 4K su YouTube TV
Per ottenere contenuti 4K su YouTube TV, dovrai abbonarti al componente aggiuntivo 4K Plus con YouTube TV.
- Per fare ciò, tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.
- Quindi tocca Impostazioni.
- Quindi tocca Iscrizione: dovrebbe essere evidenziato per impostazione predefinita.
- Ora vedrai il tuo piano di base, con “4K Plus” sotto di esso. Tocca “Aggiungi”.
In questa schermata successiva, Google ti dirà qualcosa in più su 4K Plus. Attualmente offre l’add-on per $ 9,99 al mese invece di $ 19,99 al mese per i primi 12 mesi. Quindi c’è della stampa fine per questo. Fondamentalmente, ottieni il primo mese gratis e poi metà di sconto per i successivi 12 mesi. Che è un promo davvero incredibile. Anche YouTube TV viene ripartito proporzionalmente al termine della prova gratuita, in modo che tu venga addebitato solo una volta al mese per YouTube TV.
Tocca Acquista e sarai pronto.
Riceverai un’e-mail inviata alla tua e-mail su questo componente aggiuntivo e tutto è pronto. Ora hai il 4K su YouTube TV.
Cosa è incluso nell’add-on 4K Plus?
Il componente aggiuntivo YouTube TV 4K Plus è un po’ più di un semplice contenuto 4K. Riceverai anche stream simultanei illimitati a casa. E la possibilità di scaricare contenuti DVR per la visualizzazione offline. Funziona solo su dispositivi mobili.
La possibilità di scaricare contenuti da guardare offline è forse la parte più importante di questo componente aggiuntivo. Ancora più importante del supporto 4K.
Vale la pena notare che non tutte le reti supportano la visualizzazione offline per le registrazioni. Vai su Impostazioni e poi su Download per vedere quali reti sono disponibili. Alcune reti hanno anche limiti di schermo, quindi mentre hai schermi simultanei illimitati, alcune reti potrebbero non essere d’accordo con questo. Puoi vederli andando su Impostazioni e quindi toccando Limiti dello schermo.
Come scaricare un episodio?
Apri la tua raccolta su YouTube TV.
Entra in uno spettacolo.
Ora vedrai un’icona di download accanto a ogni episodio che può essere scaricato. Tocca quell’icona per scaricare.
Nota: funziona solo su dispositivi mobili, quindi solo su Android e iOS.
Quanto spazio di archiviazione occupano gli episodi offline?
Gli spettacoli verranno scaricati con una qualità di 720p, per impostazione predefinita. Questi occuperanno circa 750 MB all’ora.
Puoi, tuttavia, aumentare la risoluzione a 1080p per alcuni spettacoli, che ovviamente utilizzeranno più spazio. Hai anche la possibilità di abbassarlo a 480p per risparmiare ancora più spazio.
Come trovare programmi in 4K
Attualmente, il 4K è disponibile solo su una manciata di reti. Sia dal vivo che su richiesta. Questi includono:
- Scoperta
- ESPN
- Volpe Sport
- FX
- Nat Geo
- NBC Sport
- Gustoso
Per trovare contenuti 4K da questi canali, cerca su YouTube TV come di consueto. Se sono in 4K, vedrai un’icona 4K accanto a loro. Hai anche la possibilità di cercare “4K” per trovare tutti i contenuti 4K su YouTube TV.
Sorprendentemente, in questo momento c’è solo un film disponibile in 4K su YouTube TV, e cioè Sea of Shadows. Che è stato rilasciato nel 2019. Tuttavia, ciò probabilmente cambierà nel prossimo futuro.
Quali dispositivi supportano il 4K su YouTube TV?
Un altro aspetto importante qui è che non tutti i dispositivi supportano lo streaming 4K con YouTube TV. L’elenco è piuttosto breve.
Ecco le smart TV che supportano YouTube TV 4K:
- Modelli di TV Android 4K di marchi come Sony Bravia, Hisense e TCL.
- Smart TV Samsung, LG e Hisense 4K (modelli 2016 e successivi)
Anche l’elenco dei dispositivi di streaming è piuttosto breve:
- Chromecast con Google TV
- Dispositivi Roku Streaming (capaci di 4K)
- Apple TV 4K (2021)
- PlayStation 4 Pro
- Chiavetta Amazon Fire 4K (1a generazione – 2018)
- NVIDIA SHIELD TV
Google rileva inoltre che il 4K è disponibile solo per determinati contenuti su Apple TV e PS4 Pro. Alcuni programmi potrebbero essere trasmessi in streaming a una risoluzione inferiore su tali dispositivi.
YouTube TV aggiungerà più contenuti 4K?
Sì, certo che lo faranno.
Questo è solo l’inizio del 4K per YouTube TV. Ci sono solo una manciata di canali che supportano il 4K in questo momento, ma si espanderanno in futuro.
Molti programmi più recenti vengono girati in 4K HDR, quindi non sarà sorprendente vedere sempre più programmi TV trasmessi in streaming in 4K. Ma ricorda, lo streaming in 4K utilizzerà più larghezza di banda. Quindi, se non hai un piano illimitato con il tuo ISP, questo potrebbe costarti più denaro.
Gli sport probabilmente passeranno al 4K prima dei programmi TV. Abbiamo già visto diversi campionati adottare il 4K. Fubo TV ha effettivamente molti sport 4K disponibili. Quindi è solo questione di tempo prima che arrivi su YouTube TV. Finché YouTube TV non perde più reti sportive.
Il 4K sembra molto nitido e il fatto che possiamo trasmettere in streaming contenuti 4K in diretta sulla nostra TV è davvero incredibile.