Whatsapp è considerata ad oggi una delle migliori app di messaggistica istantanea presenti in circolazione. Ci troviamo di fronte ad un’app che con il passare del tempo è stata in grado di attirare l’attenzione di milioni di utenti. Detto questo, nella guida odierna abbiamo deciso di spiegarvi passo per passo come disabilitare il download automatico su Whatsapp di foto e video seguendo dei rapidi e semplici passaggi che siamo certi non creeranno alcun problema a nessuno di voi.
Disattivare definitivamente il download automatico su Whatsapp di foto e video è un gioco da ragazzi. Se volete una volta per tutte capire come agire ecco la procedura che dovete seguire alla lettera:
- Il primo passo da compiere consiste nell’aprire Whatsapp e tappare successivamente sui tre puntini situati in alto a destra;
- Andate su Impostazioni e fate tap su Utilizzo dati e archivio;
- Ora nella sezione download automatico media selezionata i media che avete intenzione di scaricare in base al tipo di connessione. Se non volete che alcun file multimediale venga scaricato, su tutte le impostazioni di questa sezione dovete rimuovere le spunte delle opzioni delle connessioni.
- In conclusione, una volta fatto i filmati e le immagini verranno scaricati solo ed esclusivamente se premerete sul media ricevuto sulla conversazione.
La guida è terminata cari lettori di Mobileos. Se riscontrate problemi lo staff è lieto di darvi un mano. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto nell’apposito box dedicato ai commenti.