Nel tutorial di oggi vediamo come attivare la modalità Dark Mode e come usarla su iOS. All’interno della nuova piattaforma operativa di casa Apple dopo tanto è finalmente sbarcata una modalità scura, richiesta per mesi e mesi da una miriade di utenti. Vediamo come attivare il tutto e come utilizzarla la Dark Mode su iPhone.
La Dark Mode su iOS 13 offre un super tema scuro disponibile in tutto il sistema cosi da migliorare notevolmente la visione di notte mettendo a disposizione maggiori possibilità di personalizzazione agli utenti che vogliono tenerla attiva tutto il giorno.
Ora come ora questa release del sistema di Apple è ancora in fase beta, ma già da luglio sarà disponibile come beta pubblica per coloro che vorranno provarla anche senza essere obbligatoriamente sviluppatori.
Per attivare la funzione in questione basterà seguire qualche piccolo e rapido passaggio. Prima di tutto bisognerà aprire l’app delle impostazioni, poi successivamente bisognerà virare l’attenzione dentro le impostazioni dello schermo cosi da impostare la vista preferita: Dark o automatica che va a cambiare repentinamente il tema in base all’ora della giornata.
E’ possibile impostare la modalità automatica anche con degli orari pianificati da voi stesso e non solo con attivazione della modalità Dark dal tramonto all’alba.
Ovviamente non può mancare un toggle veloce dentro il centro di controllo, posto immediatamente sotto la dicitura luminosità e vicino al True Tone e al Night Shift cosi da fornire tutti gli strumenti adatti per poter gestire nel miglior modo possibile lo schermo in pochi secondi.
Finish della guida lettori di Mobileos. Se avete domande lasciate un messaggio nel box dei commenti che vedete qui sotto.