Il tutorial di oggi è dedicato a chi possiede un dispositivo Apple. iPhone e iPad non fa differenza perché in questa guida come da titolo vi spiegheremo come aggiungere comandi rapidi a Siri seguendo una procedura facile e veloce.
Andiamo a scoprire insieme passo dopo passo in quale modo personalizzare Siri avviando ad esempio app con i comandi vocali.
Come aggiungere nuove scorciatoie vocali a Siri: vediamo insieme come si fa
Aggiungere comandi rapidi a Siri è un gioco da ragazzi un procedimento facile e adatto a chiunque anche se di tecnologia si ha poca esperienza. Potete istruire a vostro completo piacimento Siri per poter aggiungere nuovi comandi vocali del tutto personalizzati, ad esempio per avviare app o giochi all’interno del vostro dispositivo Apple. Per riuscirci dovete seguire alla lettera gli step seguenti:
– Impostazioni
– Siri e Cerca
– Tutti i Comandi rapidi
A questo punto non rimane che selezionare un’app ed associarci un nuovo comando. Ad esempio, selezionate l’app Registra nuova memo e poi registra con la voce Memo come comando rapido. Ogni volta che pronuncerete Memo verrà avviata l’app in maniera veloce.
Come visto cari lettori di Mobileos aggiungere comandi rapidi a SIRI è facilissimo e immediato. Ovviamente se avete difficoltà o domande siamo qui pronti ad aiutarvi in qualsiasi momento. Scriveteci lasciando un messaggio nel box dei commenti reperibile qui sotto.