Samsung ha lanciato il Samsung Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3 poche settimane fa, i suoi dispositivi pieghevoli di nuova generazione. A livello di software, presentano alcuni vantaggi rispetto agli attuali modelli Samsung. Uno dei meno discussi è stata la protezione della batteria, una delle funzioni più attese nei cellulari Samsung.
Questa funzione, presente in alcune alternative mobili gioco, Permette bloccare il carico massimo per proteggere la batteria. Ti diremo come funziona e come si attiva questa funzione.
Carica fino all’85% per proteggere la batteria
Mantenere la carica tra il 20 e l’80% è la migliore raccomandazione del settore per la protezione delle nostre batterie. Non solo nei telefoni cellulari, ma anche a livello di mobilità elettrica. Samsung ha voluto implementare questa opzione nei suoi nuovi terminali, consentendo di limitare il carico massimo all’85% dalle impostazioni.
Come attivare la protezione della batteria
- Apri le impostazioni di One UI (per ora, solo in pieghevole)
- Fare clic su “Batteria”
- Altre impostazioni della batteria
- Attiva la protezione della batteria
Questa modalità può essere attivata e disattivata a piacimento ed è studiata appositamente per quegli utenti che caricano il telefono ogni giorno. Se questo è il tuo caso, è consigliabile attivare l’opzione, in modo che il telefono si carichi solo fino all’85% (a patto che con questo importo di carica possa durare l’intera giornata).
Tra l’80 e il 100% la batteria soffre molto quando la ricarichiamo, ecco perché la maggior parte dei produttori sta implementando sistemi di ricarica ottimizzati per fare in modo che il cellulare si carichi prima dallo 0 all’80% rapidamente e il resto della carica sia più lento.
Al momento è una funzione esclusiva di questi due pieghevoli, ma tutto indica che finirà per raggiungere il resto dei dispositivi Samsung nei futuri aggiornamenti.
Via | Gizmochina