Ora che il Galaxy Z Fold 3 è compatibile con la S Pen, è importante assicurarsi di utilizzare la S Pen corretta su quel display. Oppure potresti finire per danneggiare quel nuovo display pieghevole. Tieni presente che questi schermi sono ancora molto fragili e se usi la S Pen sbagliata, potresti danneggiarla. Ed essere costretto a sostituire lo schermo. Il che non è economico, dato che si tratta di un display pieghevole.
In effetti, Samsung ha dovuto creare nuove versioni della S Pen per funzionare con il Galaxy Z Fold 3. Queste nuove S Pen, la S Pen Fold Edition e la S Pen Pro, hanno un paio di caratteristiche interessanti, come il fatto che la punta si ritrarrà automaticamente quando si mette molta pressione su di esso. Per non danneggiare lo schermo.
Ma ciò solleva anche la domanda, quali modelli di S Pen sono compatibili con il Galaxy Z Fold 3. Bene, sostanzialmente si riduce a due: S Pen Fold Edition o S Pen Pro. La principale differenza tra i due è che la S Pen Pro è più grande e ha il Bluetooth, mentre la Fold Edition no. E funziona come uno stilo standard.
Ovviamente, se desideri le funzionalità Bluetooth che abbiamo visto sui precedenti smartphone Galaxy Note, ti consigliamo di spendere i soldi extra per la S Pen Pro. Ma se preferisci avere la S Pen per prendere appunti e disegnare, allora la S Pen Fold Edition sarà un’opzione migliore.
Le vecchie S Pen funzionano?
Le vecchie S Pen del Galaxy Note 20 e di altri smartphone potrebbero funzionare. Tuttavia, consigliamo vivamente di non utilizzarli. Questo perché la punta su questi nuovi modelli di S Pen è più rotonda. Quindi non scavano nello schermo del Galaxy Z Fold 3.
Samsung afferma che non sarai in grado di utilizzare altre S Pen sul Galaxy Z Fold 3, anche se non l’abbiamo testato per vedere esattamente come funziona. Se semplicemente non riconosce la S Pen o cosa. Ma Samsung vuole che tu usi solo la S Pen Fold Edition o la S Pen Pro. Entrambi possono essere acquistati dal sito Web di Samsung qui.
La S Pen Fold Edition costa $ 49,99, mentre la S Pen Pro costa $ 79,99 e viene fornita con una custodia per riporla.
Tuttavia, la S Pen Pro funziona con altri dispositivi
Ciò che rende unico la S Pen Pro, tuttavia, è che funziona con altri dispositivi. Puoi vedere con quali dispositivi funziona qui. E c’è un interruttore integrato che puoi utilizzare per cambiare dispositivo con la S Pen Pro. Ti consente di passare dal tuo Galaxy Z Fold 3, al tuo Galaxy Tab S7 FE o a un altro tablet, smartphone o laptop. Che è abbastanza pulito.
Quindi, anche se stai spendendo quasi $ 80 su una S Pen qui, funzionerà con altri dispositivi Samsung. Rendendolo un acquisto abbastanza buono se hai già alcuni dispositivi Samsung dal suo ecosistema.