Il presidente di Jio, il più grande operatore indiano, ha annunciato un nuovo smartphone Android ultra-economico, il JioPhone Next. Mentre i dettagli esatti del terminale saranno svelati ufficialmente a settembre, il teaser ha un argomento potente: Promette di essere il cellulare Android più economico al mondo e di gran lunga.
Il cellulare è stato sviluppato congiuntamente da Google e Jio, incorporando una versione “estremamente ottimizzata” di Android che sembra essere basato su Android Go Android. Si tratta di un cellulare 4G, che avrà funzioni di base come assistente vocale, traduttore o fotocamera con filtri di realtà aumentata, ad un prezzo che, sebbene non sia stato rivelato, dovrebbe essere molto, molto basso.
Il cellulare Android più economico al mondo
Mukesh D Ambani, presidente di Reliance di cui Jio è una sussidiaria, ha annunciato questo nuovo terminal in una conferenza generale della società che presiede. Durante esso, ha presentato diversi programmi in fase di sviluppo, tra cui il cellulare ultra-economico JioPhone Next.

Del terminale non abbiamo le sue specifiche, anche se abbiamo alcune delle sue capacità. Includerà Voice Assistant, supporto per sintesi vocale, traduttore, fotocamera con supporto per filtri di realtà aumentata e altro ancora”. Avrà Google Play e nei diversi screenshot possiamo vedere applicazioni come YouTube, Facebook, Instagram, Google Maps o Gmail. Sundar Pichai ha aggiunto l’informazione che supporterà gli aggiornamenti Android.
Secondo Mukesh D Ambani, sarà il cellulare Android più economico al mondo di gran lunga, anche se non ha rivelato quale sarà esattamente il suo prezzo. Su Amazon ci sono telefoni Android 4G di dubbia qualità per meno di 30 euro, quindi dovrebbe costare o meno per soddisfare la premessa di essere di gran lunga il più economico.
Nelle poche foto del terminale che sono state condivise durante l’evento, non è possibile anticipare molto sulle sue specifiche, se non che ha alcune cornici generose sul tuo schermo, telecamere semplici e possibilmente nessuna sicurezza biometrica. Essendo ultra economico, le sue specifiche dovrebbero essere molto basse.
Ne sapremo di più il 20 settembre, e cioè che l’ultra-economico JioPhone Next sarà in vendita prima in India e poi nel resto del mondo. Ovviamente resta da vedere dove arriverà nel resto del mondo, oltre al resto delle specifiche.
Via | TechCrunch