Per anni gli schermi della maggior parte dei telefoni hanno avuto un’eccellente risoluzione. Questo li rende ottimi strumenti per la riproduzione di video. Tuttavia, piattaforme come Netflix non sono compatibili con tutti i cellulari. Ecco la soluzione per vedere Netflix HD sul mio cellulare Xiaomi Note.
Negli ultimi anni è diventato sempre più facile ottenere telefoni con risoluzione Full HD o anche superiore. Nonostante ciò, non può essere sfruttato in applicazioni come Netflix, Amazon Prime o Google Play Movies, Ecco perché ci sono persone che vogliono sapere se possono giocare a Netflix in HD sul proprio cellulare Android, e sebbene oggi la risposta non si vedrà per tutti, quelli di Xiami saranno felici.
Contenuto
Google Widevine
La tecnologia che ti consente di riprodurre video HD da Netflix o Amazon Prime è Widevine. Questa è la soluzione alla pirateria, poiché è responsabile della protezione del contenuto digitale che viene riprodotto non solo sui telefoni cellulari, ma anche su altre console compatibili con queste applicazioni. Nel 2010 è stata acquistata da Google e da allora si occupa di salvaguardare i contenuti delle piattaforme video in streaming.
La crittografia utilizzata in Widevine è composta da tre livelli: L1, L2 e L3. Tuttavia, sui dispositivi Android vengono utilizzati solo il primo e il secondo. Quelli che funzionano con la protezione L3 non riescono a raggiungere il livello di risoluzione HD che quelli con la crittografia offerta da Widevine L1.
In che modo Widevine influisce su Netflix HD sul tuo cellulare Xiaomi Note 8 Pro?
Xiaomi Note 8 Pro ha il livello di sicurezza L3 in Widevine per un errore software e il livello di protezione L1. Ciò significa che il livello di crittografia implementato non è compatibile con la migliore risoluzione Netflix.
Per guardare Netflix HD sul tuo cellulare Xiaomi Note il livello di protezione Widevine L1 è richiesto. Ciò riguarda anche le piattaforme Amazon Prime e Google Play Movies. Tuttavia, non influisce sulla risoluzione di YouTube, poiché i codec implementati sono diversi.
Con Xiaomi Redmi Note 8 Pro è possibile guardare Netflix in HD
Il marchio Xiaomi è uno dei più persi dagli utenti e la sua incompatibilità con Widevine L1. Tuttavia, con l’ultimo aggiornamento di Android su questo telefono sarà possibile guardare Netflix in HD sul tuo cellulare Xiaomi Note 8 Pro.
L’arrivo di Android 10 porta con sé la correzione del bug Widevine sul telefono. Ciò rende possibile la riproduzione HD su piattaforme video in streaming come Amazon Prime, Google Play Movies e, naturalmente, Netflix.
È importante chiarire che questo telefono ha sempre avuto la crittografia Widevine L1, ma a causa di un errore nel software, non era compatibile con esso. Ciò ha reso impossibile riprodurre video HD dalle piattaforme sopra menzionate.
Quindi, si può dire quindi che la soluzione definitiva per poter guardare Netflix in HD sul proprio cellulare Xiaomi Note 8 Pro è attendere per aggiornare il software Android, dato che questo porta con sé la soluzione del problema di compatibilità Livello di sicurezza Widevine L1.
Allo stesso modo, puoi anche riprodurre film e serie in Full HD sulle piattaforme Amazon Prime e Google Play Movies. È importante notare che finora solo questa versione di telefoni Xiaomi di fascia media saranno compatibili con il livello di sicurezza L1 di Widevine.
Tuttavia, non è esclusa la possibilità che a poco a poco il produttore faccia aggiornamenti ad altri modelli del marchio. Consentendo così la possibilità di guardare film e serie in HD e Full HD dalle principali piattaforme di streaming.
Durante l’attesa, non sarebbe male per te provare una soluzione economica ma non per dispositivi mobili, come l’acquisto di un Roku e la riproduzione di film dal mio Roku, che è un dispositivo di streaming intelligente, oppure puoi anche provare a guardare o riproduci in streaming Netflix su un lettore blue ray.