OnePlus ha recentemente annunciato i suoi nuovi smartphone di punta e ha esaltato un po ‘le configurazioni della fotocamera.
In questo articolo, ti mostreremo come utilizzare la modalità fotocamera macro sulla serie OnePlus 9, poiché questo è uno degli aspetti migliori della configurazione della fotocamera su questi due telefoni.
OnePlus 9 e 9 Pro usano la loro fotocamera ultra-grandangolare anche come fotocamera macro. Non è affatto una cosa negativa, poiché quel sensore ultra-ampio è in realtà eccellente. OnePlus ha deciso di utilizzare un sensore della fotocamera da 50 megapixel (Sony IMX766) qui e ha collegato un obiettivo a forma libera ad esso. Otterrai scatti ultra grandangolari davvero fantastici con questa fotocamera, specialmente dopo che OnePlus l’ha ottimizzata tramite aggiornamenti. Oltre a quegli scatti ultra grandangolari, però, quella fotocamera scatta ottimi scatti macro.
Contenuto
Come utilizzare la modalità fotocamera “Super Macro” su OnePlus 9
OnePlus 9 e 9 Pro sono dotati di una modalità fotocamera macro dedicata. Se dai un’occhiata all’immagine fornita sotto questo paragrafo, potrai vederla nel menu a sinistra. La modalità è chiamata “Super Macro” e si consiglia di utilizzarla per distanze di ripresa comprese tra 1-1,5 pollici. Quella modalità è contrassegnata da un’icona a forma di fiore ed è proprio al centro del menu sul lato sinistro dell’interfaccia utente della fotocamera.
Ora, molti di voi probabilmente si staranno chiedendo se questa modalità si attiva da sola. La risposta è sì, su entrambi i telefoni. Il fatto è che lo fa molto meglio su OnePlus 9 Pro, almeno in base al software attualmente in esecuzione su di esso. OnePlus 9 Pro passerà alla modalità “Super Macro” da solo, senza problemi, quando necessario. OnePlus 9, beh, non così tanto. Mi sono ritrovato a doverlo fare manualmente la maggior parte del tempo, come il 90 percento delle volte. Non so perché, ma OnePlus probabilmente lo risolverà in uno dei prossimi aggiornamenti.
Funziona meglio con una buona illuminazione
Detto questo, una volta che il telefono passa alla modalità, o lo fai manualmente, otterrai una macchina per la ripresa di immagini macro davvero potente. Nei miei test, questa fotocamera ha fatto un ottimo lavoro con la fotografia macro, soprattutto dopo alcuni aggiornamenti da OnePlus. Ti consente di avvicinarti molto a un soggetto e di ottenere una foto davvero decente, con molti dettagli. I telefoni senza una modalità macro adeguata non possono avvicinarsi così tanto. Tieni presente che questa modalità funziona meglio con una buona illuminazione, però. Puoi usarlo anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma c’è un limite. Se la scena è davvero fioca, non sarà di grande utilità, anche se è previsto.
Le immagini scattate con la modalità “Super Macro” finiscono per apparire diverse dalle immagini del sensore principale. Non stiamo parlando di scenari diversi e quant’altro, è comprensibile, sto parlando della scienza del colore e della temperatura del colore di tali immagini. Tendono ad essere un po ‘più freddi ei colori non sono così vividi come nella fotocamera principale. Non fraintendermi, i colori sono più che buoni e vicini a quelli che otterresti dalla fotocamera principale, ma sono un po ‘diversi. Ancora una volta, c’è da aspettarselo, e non è necessariamente una cosa negativa, per niente.
Funzionerà anche se si ingrandisce un’immagine
Un’altra cosa degna di nota è che puoi usare la modalità “Super Macro” anche se ingrandisci un’immagine. Puoi usarlo indipendentemente dall’obiettivo che hai scelto nell’interfaccia utente della fotocamera, anche se l’obiettivo ultra grandangolare del telefono viene utilizzato per scattare foto macro, in base alle informazioni fornite da OnePlus. Se desideri controllare alcuni esempi di fotocamere macro da OnePlus 9 Pro, tocca il collegamento sottostante. Provengono dalla recensione di OnePlus 9 Pro pubblicata la scorsa settimana.