Forse una delle funzionalità meno utilizzate di Twitter è la possibilità di programmare un tweet e ti mostreremo come farlo oggi. Questa è una funzionalità davvero utile perché puoi impostare i tweet da inviare in futuro. Come twittare mentre sei in vacanza senza aprire effettivamente il telefono.
Sfortunatamente, sembra che Twitter abbia rimosso questa funzionalità dalle app mobili di Twitter (per iOS e Android), quindi puoi farlo solo dal sito Web di Twitter e da poche altre app di terze parti. Tweetdeck è uno che lo supporta e lo ha fatto per molti anni. Quindi tienilo a mente qui mentre esaminiamo come programmare un tweet su Twitter.
Come programmare un Tweet sul sito web di Twitter
Per prima cosa, vai al sito Web di Twitter.
Quindi digita il tuo nuovo tweet nella casella di composizione come al solito.
Ora tocca l’icona che sembra un calendario e un orologio. Sarà la quinta icona da destra.
Da qui, puoi selezionare la data, l’ora e il fuso orario per l’invio del tuo tweet. Il fuso orario è un trucco davvero utile.
Ora tocca Conferma nell’angolo in alto a destra. Assicurati che il tweet sia impostato per il futuro, altrimenti non sarai in grado di programmarlo.
Dopo aver toccato conferma, il pulsante Tweet cambia in Programma. Toccalo.
Ora il tuo tweet uscirà alla data e all’ora specificate. E questo è tutto quello che c’è da fare.
Puoi tornare indietro e modificare il tweet poiché non è stato ancora inviato. Ripeti i passaggi precedenti e quando arrivi alla parte della pianificazione, tocca “Programma tweet” in basso. Questo ti porterà ai tweet programmati e alla bozza. E puoi modificarli da lì.