Senza dubbio, i dispositivi mobili Android del marchio Xiaomi sono riusciti a raggiungere un alto livello di popolarità in un gran numero di paesi, grazie al fatto che i loro dispositivi hanno la migliore qualità e prezzo competitivi nel settore degli smartphone, diventando anche una buona concorrenza per i colossi Samsung e Apple.
Inoltre, i dispositivi mobili del marchio Xiaomi hanno anche un proprio software o sistema operativo che funziona in combinazione con il sistema operativo Android, firmware MIUI Offre ai suoi dispositivi un eccellente design moderno ed elegante tanto che la maggior parte delle persone che non possiedono un telefono Xiaomi desidera modificare l’aspetto dei dispositivi per assomigliare a quello della MIUI.
Per questo gli utenti decidono di scaricare sui propri dispositivi vari launcher capaci di cambiare lo stile del dispositivo per assimilare l’aspetto del sistema operativo dei telefoni Xiaomi
Tuttavia, i dispositivi Xiaomi non solo offrono un design elegante, ma anche grazie ai più recenti aggiornamenti al suo sistema MIUI è riuscito a sviluppare una grande varietà di funzioni in grado di ottimizzare le prestazioni del dispositivo e allo stesso modo migliorare l’esperienza dell’utente durante l’utilizzo del dispositivo Xiaomi.
Una delle funzioni più popolari e utilizzata anche da molte persone durante il suo lancio è la funzione di Modalità scura, che è una funzione in grado di cambiare tutti gli sfondi chiari bianchi in sfondi scuri e neri.
A cosa serve la modalità oscura sul mio dispositivo
Con la modalità oscura sul tuo telefono sarai in grado scurire alcuni pannelli e barre che in precedenza erano bianchi e producevano molta luce, e puoi anche risparmiare più batteria con la modalità scura poiché riducendo la luminosità e i colori chiari riduce il consumo di batteria del dispositivo.
Va notato che ci sono anche diverse applicazioni che integrano l’opzione dark mode come Instagram o WhatsApp, quindi puoi tingere i suoi colori in nero o grigio.
La modalità oscura può essere abbastanza utile soprattutto quando siamo in una stanza con poca luce, e per non danneggiare i nostri occhi si può scegliere di utilizzare la modalità oscura e anche abbassare la luminosità della luce prodotta dallo schermo del dispositivo .
Negli ultimi aggiornamenti MIUI era possibile includere la modalità oscura tra le funzioni del nostro dispositivo così potrai attivarlo subito sul tuo telefono Xiaomi, nel caso non sapessi come non preoccuparti da allora ti insegneremo come attivare la modalità oscura
Come attivare la modalità oscura sul mio dispositivo Xiaomi
La prima cosa che dovresti fare è accedere al tuo account MIUI e aggiornarlo in modo da poterlo fare accedere a tutte le sue funzioni e impostazioni, per questo entrare nella sezione delle impostazioni del dispositivo e successivamente nella versione MIUI, pigiando su di essa verranno visualizzati tutti i dati della versione corrente.
Fare clic sul pulsante “cerca aggiornamenti” in modo che il tuo dispositivo possa trovare automaticamente una versione più recente, nel caso ce ne sia una, premi aggiorna per avviare il processo di aggiornamento del sistema MIUI.
- Dopo aver aggiornato il sistema MIUI sul tuo dispositivo Xiaomi puoi iniziare ad attivare la modalità oscura al suo interno
- Per fare ciò dovrai accedere alle impostazioni del tuo telefono e inserire l’opzione dello schermo.
- Al suo interno appariranno diverse opzioni, una di queste è quella di scegliere tra la modalità schermo desiderata, tra le quali possiamo scegliere il “Modalità giorno” e il “Modalità scura” premere sull’opzione modalità oscura in modo che possa iniziare ad applicarsi sul sistema del dispositivo
- Dopo aver premuto e terminato il processo, sarai in grado di notare che i fondi delle impostazioni e delle altre icone Sono in colori più scuri.
- Se desideri attivare questa funzione più rapidamente, puoi semplicemente accedere alla barra delle funzioni del dispositivo trascinando il dito dal bordo superiore verso il basso per aprire la barra delle notifiche.
- Al suo interno troverai un’icona che propone di attivare la modalità oscura oppure disattivarla, per poterla attivare dovrai solo pigiarci sopra ed attendere qualche secondo in modo che la modalità oscura possa essere stabilita sul tuo telefono
- E pronto! goditi la modalità oscura su Xiaomi