Il Galaxy S21 Ultra ha un sensore da 108 MP, ma quando usi la fotocamera, in realtà non ottieni immagini da 108 megapixel. Invece, avrai immagini da 12 MP. La ragione di ciò è il pixel binning. Fondamentalmente prende i dati dall’immagine da 108 MP e li forma in nove immagini da 12 MP. Fornendoti dettagli migliori (specialmente in condizioni di scarsa illuminazione) senza una dimensione del file enorme.
Ma, sul Galaxy S21 Ultra, puoi comunque scegliere di scattare foto alla risoluzione completa di 108 MP, se lo desideri. È un’impostazione abbastanza facile da modificare, ma non consigliamo di tenerlo sempre acceso, poiché può davvero utilizzare molto spazio di archiviazione. E poiché quest’anno non è disponibile uno slot per schede micro SD, è necessario preservare lo spazio di archiviazione.
Come scattare foto da 108 MP con Galaxy S21 Ultra
Per prima cosa, dovrai aprire l’app della fotocamera sul tuo Galaxy S21 Ultra
Assicurati di essere in modalità “Foto” e di utilizzare il sensore principale. Ciò mostrerebbe l’icona con due alberi al suo interno, o il secondo da sinistra.
Ora tocca l’icona 9:16 in alto. È quasi centrato e accanto all’icona del timer.
Qui vedrai cinque opzioni, con quella all’estrema sinistra che dice 3: 4 108MP. Toccalo.
Ora stai scattando foto alla massima risoluzione. Potresti notare che il tuo telefono è un po ‘più lento per catturare la foto, e questo perché 108 megapixel sono molti dati. Noterai anche che occupa molto spazio. Una singola foto da 108 megapixel può richiedere fino a 16 MB di spazio di archiviazione. Rispetto a una normale foto da 12 MP che è di circa 2-3 MB di spazio di archiviazione. Ecco perché non consigliamo di utilizzare sempre questa opzione.
Ma è così che puoi sfruttare appieno il sensore da 108 MP del Galaxy S21 Ultra e ottenere immagini più grandi.