Google ha deciso di iniziare a portare Google Meet (così come Google Chat) nell’app Gmail per Android e iOS. Questo è stato dopo che Google ha deciso che le persone volevano Di più app, ora le stanno inserendo tutte nella stessa app.
Ma sappiamo già tutti che Google non ha idea di cosa voglia fare con le app di messaggistica e chat video, e questa è un discorso da fare un altro giorno.
Quello che vogliamo esaminare oggi è come sbarazzarci di quella scheda di Google Meet che ora appare nella parte inferiore dell’app Gmail per Android. Appare anche su iOS e sul lato sinistro dell’app web di Gmail. L’idea di Google qui era di rendere più facile avviare una riunione. Dato che passiamo già un sacco di tempo nella nostra e-mail, era un posto logico per metterlo. Ma occupa molto spazio sull’app Gmail e la maggior parte di noi non ne ha bisogno. Quindi ecco come puoi sbarazzartene.
Come sbarazzarsi della scheda Google Meet in Gmail per Android
Apri il Gmail app sul tuo dispositivo Android.
Ora apri il file menu di hamburger sul lato sinistro del dispositivo.
Da lì, scorri verso il basso fino al file impostazionie toccalo.
Successivamente, sceglierai il file account email da cui desideri rimuovere la scheda Meet.
Ora scorri verso il basso fino al file “Chatta e incontra” parte delle impostazioni. (Nota: nello screenshot qui sotto, mostra solo “Meet” perché non è un account G Suite, negli account G Suite dovresti vedere “Chat & Meet”).
La prima opzione dirà “Mostra la scheda Meet per le videochiamate”. Deselezionalo.
E questo è tutto. Ora quella scheda Meet non sarà più disponibile. Ha più senso tenerlo nell’app Web, poiché è lì che molto probabilmente farai comunque la maggior parte delle tue chat video.