Si spera che questo non sia qualcosa che dovrai mai fare per necessità a causa di una console malfunzionante, ma a volte potresti aver bisogno o vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica della tua PS5.
In caso di necessità dovrai essere preparato e sapere come completare questo processo. Si tratta di qualcosa che dovresti fare se prevedi di vendere la console in qualsiasi momento. Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica della tua PS5 non è un processo super impegnativo. È comunque qualcosa che potrebbe richiedere alcuni minuti una volta avviato. Quindi pianificalo se decidi di andare fino in fondo.
In questa guida breve e pratica ti illustreremo come superare ogni passaggio e ripristinare con successo le impostazioni di fabbrica della tua PS5.
Contenuto
Come fare ripristino delle impostazioni di fabbrica della tua console PS5
Per iniziare, devi prima assicurarti che la tua console PS5 sia accesa. Probabilmente è ovvio, ma ho pensato di ricordartelo qui perché alcuni dispositivi possono essere ripristinati anche utilizzando i pulsanti hardware.
Accedi alle impostazioni PS5
Come con molte delle nostre altre guide su PS5, inizierai andando al menu delle impostazioni. È qui che è possibile accedere e regolare il sistema. Quindi familiarizza con esso perché dovrai sapere dove si trova tutto.
Il menu di sistema si troverà nella parte superiore dell’elenco delle impostazioni. Lo troverai appena sotto la voce controllo famiglia e genitori .
Sotto il menu sistema scoprirai che ci sono parecchi sottomenu. Ma quello che vuoi è quello che viene evidenziato non appena entri nel menu principale. Che è software di sistema.
Quindi, seleziona la voce ripristino opzioni. Ci sono solo pochi sottomenu diversi qui. Quello che vuoi è l’opzione resetta la tua console .
Selezionare Ripristina
Prima di premere il pulsante di ripristino, Sony ti avviserà che così facendo pulirai tutto. Ricorda che il ripristino della console cancellerà dal sistema tutti i dati utente, inclusi i file di salvataggio, le installazioni di giochi, i profili e altro ancora.
In questo modo la PS5 sembrerà una nuova unità come appena uscita dal negozio. E ancora, è uno dei motivi principali per cui vorresti eseguire il ripristino se hai intenzione di venderlo. Perché l’ultima cosa che vuoi è che le tue informazioni personali rimangano bloccate sulla console affinché qualcun altro possa accedervi.
Questo è tutto ciò che serve per il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica per la tua PS5. Come hai notato l’intera faccenda è qualcosa che si effettua in modo veloce. Quindi non dovrai perdere tutto il giorno come quando provi a resettare un PC.
Qualunque sia la ragione per cui desideri eseguire il ripristino, ora puoi tornare a installare i giochi e iniziare a giocare.