La modalità oscura è diventata rapidamente una delle funzionalità preferite da tutti sugli smartphone. La maggior parte di noi mantiene sempre la modalità oscura, poiché aiuta con la durata della batteria ed è anche molto più facile per gli occhi. Tuttavia, la modalità oscura non è attivata per impostazione predefinita sul Galaxy S21. Quindi ti mostreremo come attivare la modalità oscura sul Galaxy S21 (che include il Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra) in questo articolo.
Come abilitare la modalità oscura sulla serie Galaxy S21
Per prima cosa, dovrai entrare nel impostazioni app sul tuo Galaxy S21.
Quindi, tocca Schermo.
Ora nella parte superiore di questa pagina, dovresti vedere un’opzione per Chiaro e Scuro. Il che ti mostra anche cosa fanno. Puoi semplicemente toccare Buio qui per attivare la modalità oscura per il Galaxy S21.
Ma, se vuoi programmare quando si accende, premi il pulsante “Impostazioni modalità scura” appena sotto di esso.
Da qui, puoi impostarlo in modo che si accenda come programmato. Puoi scegliere di fare dal tramonto all’alba o impostare il tuo programma per la modalità oscura.
Su queste impostazioni puoi anche scegliere di attivare contemporaneamente il filtro colore adattivo. Questo rimuoverà la luce blu, semplificando l’uso del telefono quando è buio.
E questo è tutto.
Come utilizzare l’interruttore della modalità oscura
C’è un altro modo più rapido per attivare la modalità oscura. E questo è con l’interruttore Impostazioni rapide.
Basta abbassare la tonalità di notifica fino in fondo in modo che le Impostazioni rapide siano ancora visualizzate.
Scorri fino alla seconda pagina e verso il basso dovresti vedere un interruttore per la modalità oscura. Basta toccarlo e sei a posto.
Se desideri utilizzare questo interruttore più spesso, puoi ovviamente modificare gli interruttori nella pagina Impostazioni rapide toccando l’icona dei tre punti nell’angolo e toccando l’ordine dei pulsanti.