Il Galaxy S23/S22/S21 ha già una durata della batteria abbastanza buona, ma puoi renderla ancora migliore abilitando la modalità di risparmio energetico ultra.
Vale la pena notare che la modalità di risparmio energetico ultra disattiva quasi tutto. Quindi questo non è qualcosa che manterrai per sempre. Ma invece è qualcosa che puoi usare per tenere il telefono acceso, finché non arrivi da qualche parte dove puoi caricarlo.
Cos’è la modalità di risparmio energetico avanzato?
La modalità di risparmio energetico ultra è un modo per evitare che il tuo Galaxy S21/S20 muoia quando non sei vicino a un caricabatterie. Questo rallenterà il tuo telefono e spegnerà alcune funzionalità del tuo telefono. Quindi può durare il più a lungo possibile. Ti darà anche una stima di quanto durerà, in base a ciò che spegni e al tuo utilizzo.
Ci sono tre opzioni che sono attivate per impostazione predefinita:
- disattivare il display sempre attivo
- limitare la velocità della CPU al 70%
- diminuire la luminosità del 10%.
Queste sono in realtà cose piuttosto minori e potresti anche non notare una differenza. Poiché lo Snapdragon 888 5G al 70% di velocità è ancora piuttosto veloce.
La quarta opzione disponibile è limitare le app e la schermata iniziale. Il che può farti ottenere un incremento notevole della durata della batteria extra.
Come abilitare la modalità di risparmio energetico ultra su Galaxy S23/S22/S21
Per attivare la modalità Risparmio energetico avanzato sul Galaxy S21, vai alle impostazioni.
Quindi vai a “Manutenzione della batteria e del dispositivo”.
Ora tocca “Batteria”.
Tocca “Modalità di risparmio energetico”.
Quindi tocca il cursore accanto a “off” su ciascuna opzione per abilitare il risparmio energetico. Potrai così decidere la quantità di energia che desideri risparmiare.