Ricaricare online è qualcosa di molto utile per ottenere credito sulla propria utenza telefonica in modo veloce, quasi istantaneo. Ma molte volte effettuare una ricarica online può diventare un’odissea se si riscontrano problemi ed errori inconsueti.
E’ il caso riscontrato con il sito della Tre, dove alcuni utenti hanno ottenuto errori strani che riportiamo in questo articolo.
Un primo problema si è riscontrato cercando di effettuare la ricarica dal vecchio sito https://ricarica.tre.it oppure https://ricarica-online-pst.windtre.it/W3_WEB/home.do
Qui, dopo aver inserito il numero telefonico viene visualizzato un errore che dice che il numero di telefono inserito non è ricaricabile
Un errore assurdo mai successo in precedenza, e forse dovuto al fatto che molte SIM sono state migrate su un nuovo piano chiamato “New Basic“?
Andando invece sulla nuova pagina di ricarica online dell’operatore Wind-Tre https://www.windtre.it/ricarica-online/
si riscontra il problema che non si riesce proprio ad inserire il proprio numero di telefono sotto la voce “Quale numero vuoi ricaricare?” Problema forse dovuto a una incompatibilità della pagina col browser in uso (Chrome), e pertanto abbiamo provato ad aprire la pagina di ricarca in modaltià “Incognito”.
A questo punto siamo riusciti a inserire il numero di telefono, e dopo aver scelto la modalità di pagamento sembrava andare tutto a buon fine… ma sorpresa delle sorprese la pagina di conferma ricarica non si apre, e appare solo una rotellina che gira:
Dopo qualche minuto è arrivata comunque la conferma di ricarica via mail, però gli errori web sono gravi, e l’operatore dovrebbe cercare di risolverli al più presto.