Con Android 12 sempre più vicino e con sempre più funzionalità scoperte in questo momento in fase di sviluppo, il mondo mobile continua a ricevere gli aggiornamenti dei dispositivi alla versione 11.
Il prossimo a unirsi a questa ondata inarrestabile di aggiornamenti ad Android 11 è un telefono LG che ha colpito il mercato alla fine dello scorso aprile 2020, atterrando poi con Android 10. Parliamo di LG Velvet che ora fa il salto che lo colloca nell’ultima versione disponibile del sistema operativo, e lo fa nella sua versione stabile.
Android 11 con LG UX 10 a partire dalla Corea del Sud
L’aggiornamento è accompagnato anche dalla patch di sicurezza Android per il mese di gennaio 2021, quindi il telefono è completamente aggiornato una volta che abbiamo scaricato e installato il passato. Parliamo di un aggiornamento con del peso di 2,3 GB, piuttosto voluminoso, quindi consigliamo di intraprenderlo tramite una connessione WiFi e quindi di non consumare la nostra velocità dati se non è illimitata.
Insieme ad Android 11, il LG Velvet riceve la versione 10 del suo layer, LG UX 10, che viene fornito con la modalità di visualizzazione sempre attiva oltre ad altri miglioramenti estetici come icone, sfondi e una modalità scura migliorata. LG UX 10 pone anche l’accento sulla sicurezza e sulla privacy, offrendo nuove opzioni estese a questo proposito.
Come di solito accade in questo tipo di aggiornamenti, l’arrivo di Android 11 su LG Velvet sarà fatto in modo sfalsato quindi potrebbe essere necessario del tempo prima che sia disponibile in tutti i territori. Al momento la distribuzione è iniziata in Corea del Sud, casa del brand, e si estenderà a ogni angolo del pianeta dove il dispositivo è stato ufficialmente commercializzato.