Se il tuo smartphone Samsung Galaxy S21 funziona molto lentamente, si blocca, ha memoria piena e vuoi cancellare tutto o vuoi venderlo o regalarlo e vuoi che nessuno possa accedere ai tuoi file e password, puoi fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica così da farlo ritornare come il primo giorno.
Nei seguenti passaggi spieghiamo come resettare il Samsung Galaxy S21 per cancellare tutte le tue informazioni e renderlo totalmente vuoto come appena uscito dal negozio.
È necessario tenere presente che un ripristino o un ritorno allo stato di fabbrica su un telefono cellulare elimina tutto il suo contenuto, quindi è necessario eseguire un backup dei dati prima di farlo se non si desidera perdere tutto.
Esistono due modi per fare un ripristino in un Samsung Galaxy S21, uno attraverso le opzioni mobili e un altro più completo dalla modalità di ripristino.
MODO #1: Ripristino dalle opzioni di Samsung Galaxy S21
Se desideri ripristinare le opzioni del dispositivo per riportare un Samsung Galaxy S21 allo stato di fabbrica, devi seguire questi semplici passaggi:
Primo passo: Accedi al menu delle impostazioni del tuo dispositivo Samsung SM-G991B, SM-G991B / DS, SM-G991U, SM-G991U1, SM-G991W, SM-G991N, SM-G9910, è l’icona dell’ingranaggio. Se non lo vedi nella schermata iniziale, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e assicurati che sia lì.
Secondo passo: Scorri le impostazioni del Samsung Galaxy S21 fino in fondo dove vedrai la sezione chiamata “Informazioni sul telefono”, premi per continuare.
Terzo passo: Se viene visualizzata una sezione chiamata “Avanzate”, fare clic per visualizzare le opzioni avanzate del Samsung Galaxy S21. Altrimenti, scorri verso il basso fino a visualizzare “Stai cercando qualcos’altro?” e fare clic su Ripristina
Quarto passaggio: Appariranno diverse opzioni per ripristinare il Samsung Galaxy S21 , la prima chiamata “Ripristina impostazioni predefinite” che è un ripristino più semplice e meno profondo. Il metodo per rimuovere completamente tutti i contenuti da Galaxy S21 è “Ripristino delle impostazioni di fabbrica” Fare clic su questa opzione per continuare.
Quinto passaggio: Apparirà un elenco di tutti i dati che verranno rimossi dal Samsung Galaxy S21 e delle applicazioni che verranno disinstallate. Scorri verso il basso fino a trovare il pulsante “Ripristina” e premi per continuare con il processo.
Sesto passaggio: Se necessario, tracciare la sequenza di sblocco dello schermo o immettere la password o il PIN di sblocco dello schermo per continuare.
Settimo passo: Apparirà un secondo messaggio di conferma che indica che tutte le informazioni memorizzate sul Samsung Galaxy S21 e tutte le applicazioni scaricate verranno cancellate e ricorderà che questa azione non può essere annullata. Se sei d’accordo, clicca su “Cancella tutto“.
Ottavo passaggio: Il tuo dispositivo Samsung Galaxy S21 si riavvierà e impiegherà diversi minuti per avviarsi mentre ripristina il dispositivo allo stato di fabbrica e ottimizza le applicazioni preinstallate nel sistema operativo Android 11, One UI 3.1.
MODO #2: Ripristino con hard reset o modalità Recovery
Il ripristino con un hard reset o modalità Recovery il tuo Samsung Galaxy S21 può risolvere problemi che non sono stati risolti con un normale ripristino delle impostazioni di fabbrica.
1- Per prima cosa spegni completamente il tuo Samsung Galaxy S21. Se non riesci a sbloccare lo schermo, tieni premuto il pulsante di accensione per circa 20 secondi e il telefono si spegnerà.
2- Premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto del volume sotto il tuo Samsung Galaxy S21 per alcuni secondi. In alcuni dispositivi, a seconda della versione di Android, la combinazione può essere il tasto di accensione e il tasto del volume su.
3- Quando viene visualizzato il logo Samsung, rilascia i pulsanti.
4- Spostati nel menu con i tasti volume su e volume giù fino a raggiungere l’opzione “Modalità di ripristino” e con il pulsante di accensione premere per accedere.
Se il menu del dispositivo viene visualizzato in caratteri cinesi, vedere come ripristinare un telefono cellulare in cinese
5- Utilizzare i tasti volume su e volume giù per selezionare l’opzione “cancella partizione cache” e premere il pulsante di accensione per attivare l’opzione e svuotare la cache del cellulare.
6- Dopo pochi secondi tornerai alla schermata precedente, con i pulsanti del volume vai all’opzione “cancella dati / ripristino dati di fabbrica” e premi il pulsante di accensione per entrare. Apparirà una schermata con molti NO e un SI, con i tasti del volume andare nuovamente su SI e premere con il tasto di accensione.
7- Al termine, sempre con i tasti del volume, vai su “riavvia il sistema ora” e premi il tasto di accensione sul tuo Samsung Galaxy S21 , il dispositivo si riavvierà e impiegherà alcuni minuti per avviarsi mentre ripristina il dispositivo allo stato di fabbrica e ottimizza le applicazioni preinstallato nel sistema Android 11, One UI 3.1.