Mentre la PS5 avrà alcuni fantastici giochi in arrivo in futuro, ci sono anche alcuni fantastici giochi lanciati per PS4 lo scorso anno che puoi passare a una versione PS5.
Se il tuo gioco è un titolo cross-gen, puoi cambiare le versioni PS4 di quei giochi che hai acquistato in una versione PS5. E in molti casi dovrebbe essere gratuito. A condizione che lo studio non abbia addebitato l’aggiornamento.
Perché dovresti farlo? Semplice davvero. Perché l’aggiornamento PS5 del gioco avrà più potenza grafica rispetto alla versione PS4. Ciò significa che avrà un aspetto migliore, suonerà più agevolmente e sarà complessivamente più divertente.
E poiché questi aggiornamenti sono gratuiti, perché non accettare la loro offerta da parte degli studi per ottenere l’aggiornamento? Se non sei sicuro di come passare i tuoi giochi PS4 cross-gen alla versione PS5, questa breve guida può guidarti attraverso di essa. È un processo piuttosto rapido e indolore e sarai felice di averlo fatto.
Contenuto
Come passare dai tuoi giochi PS4 alla loro versione PS5
Assicurati che i giochi siano installati
Prima di poter passare alla versione PS5 del gioco acquistato per PS4, dovrai prima installarli.
Quindi assicurati di andare al la mia biblioteca sezione della scheda giochi, che dovrebbe trovarsi alla fine dopo tutti i giochi attualmente installati. Qui troverai tutti i giochi collegati al tuo account PSN che sono stati acquistati digitalmente.
Trova quelli che desideri aggiornare alla versione PS5 e installa quei giochi. Tieni presente che la maggior parte dei giochi dell’era PS4 non avrà versioni aggiornabili.
Se non hai acquistato quelli che desideri aggiornare digitalmente, puoi comunque installare il gioco dal disco e aggiornare in seguito alla versione PS5.
Evidenzia il gioco e premi il pulsante delle opzioni
Una volta installato il gioco, passa con il mouse sopra il gioco e quindi premi il pulsante delle opzioni sul controller. Vedrai una finestra di dialogo apparire a destra dell’icona del gioco.
In quella finestra di dialogo c’è un’opzione etichettata versione del gioco. Premilo e se è disponibile un aggiornamento PS5 per il gioco, verrà elencato tra le versioni che hai. Passa a quello e in pratica avrai finito.
Tieni presente, tuttavia, che potrebbe essere necessario installare più file di gioco se non sono già installati sul sistema. Quindi, anche dopo il passaggio all’aggiornamento PS5, potresti non essere ancora in grado di giocare.
Puoi facilmente dire quale versione del gioco hai
Quando guardi la tua libreria di giochi, in realtà è abbastanza facile capire quale versione del gioco hai installato.
Guarda semplicemente il titolo del gioco. Se si tratta di una versione del gioco per PS5, verrà elencato solo il titolo. Se è la versione PS4 di un gioco, vedrai il titolo e la parola PS4 Vicino a esso.
Questa piccola denotazione è facile da perdere se non la stai davvero cercando. Ma ora che sai che è lì, puoi facilmente identificare la versione in futuro.
Se aggiorni il tuo gioco per PS4 da un disco, devi tenerlo all’interno della PS5 per giocare
Se il gioco cross-gen che desideri aggiornare è una copia su disco, dovrai comunque mantenere il disco all’interno della console PS5 mentre giochi alla versione PS5.
La versione PS5 del gioco è un download digitale. Ma la copia originale che hai acquistato è fisica, ed è così che Sony l’ha configurata. Lo spiega nelle FAQ. Ricorda semplicemente di inserire il disco nella console come se stessi giocando su PS4. Fallo e sarai sempre a posto.