Il nuovo operatore telefonico Iliad si è imposto nel mercato italiano ottenendo ottimi risultati già nel primo anno. Tuttavia c’è sempre da migliorare e alcuni utenti hanno segnalato alcuni disservizi o disfunzioni che si spera vengano risolti al più presto.
Ecco i principali problemi segnalati
-
La segreteria non inoltra via email il file audio
-
Non ricevo le chiamate da alcune direttrici (es. Wind Infostrada)
-
Non mi funziona il roaming dati in Europa
-
Non mi funziona il roaming dati fuori Europa
-
La qualità audio non mi soddisfa
-
Il trasferimento di chiamata non è compreso nel bundle
- Problema navigazione lenta o assente in 3G (quando il 4G non è disponibile)
Ovviamente molti di questi problemi non sono generalizzati in tutta Italia ma si riscontrano solo in alcune aree.
Ma il problema più grave al momento risulta essere quello che spesso molti utenti rilevano il messaggio “Rete non disponibile” e quindi si risulta irragiungibili senza motivo.. semplicemente la SIM va in freeze e per risolvere il problema bisogna mettere e togliere la modalità aereo oppure riavviare il cellulare.
O ancor peggio altri utenti pur avendo campo pieno e pur navigando, non ricevono e non effettuano chiamate fino a quando non si mette in modalità aereo il telefono (o si riavvia).
Se anche tu hai riscontrato questi problemi o vuoi segnalarne dei nuovi, scrivi nei commenti qui sotto.
Riscontro problemi in ricezione e invio chiamate. A volte non squilla, con conseguente caduta linea, Altre volte inserisce segreteria. E’ grave.
Campo pieno e navigo tranquillamente….però se casualmente provo a fare una chiamata mi rendo conto che non c’ è rete … ho chiamato e mi hanno fatto fare alcune operazioni per stabilizzare la rete ma il problema persiste… Premetto che mi trovavo bene ma ora mi sto orientando a cambiare…
Anche io ho esattamente questo problema già da 4 giorni uso internet ma se mi chiamano non sono raggiungibile e io non riesco a chiamare, devo riavviare il telefono e poi funziona ma poi il problema persistente…. Sono costretto a cambiare gestore perché così non va perniente bene
Anche a me spesso quando devo telefonare mi appare il messaggio di rete non disponibile, speriamo risolvano presto altrimenti cambierò operatore, a me questo problema lo ha sempre dato e sono passato ad Iliad da un paio di mesi più o meno
Per essere clienti Iliad non occorre un telefono ma un router.
La societá di servizio non puó dirsi in alcun modo ‘telefonica’ in quanto é totalmente carente nel garantire un segnale costante e funzionante. Per quanto riguarda il traffico dati, non ho alcuna critica da sollevare.
penso di passare a nuovo operatore.
Come vedo negli altri commenti…la linea telefonica se ne va e tutto il resto funziona. Il guaio è che non ti accorgi della linea assente finché non ti capita di fare una telefonata… magari per giorni. Per risolvere bisogna riavviare. Toccherà cambiare ancora operatore…
Soventissimo mi va in “freeze”; prima ogni tanto in occasione di viaggi (magari legato a “cambi” di antenna?), adesso sta capitando sovente in città (Aosta).
Come vedo negli altri commenti…la linea telefonica se ne va e tutto il resto funziona. Il guaio è che non ti accorgi della linea assente finché non ti capita di fare una telefonata… magari per giorni. Per risolvere bisogna riavviare.
Ho ripreso pari apri il commento di Gabriella, mi succede esattamente la stessa cosa!! pensavo quasi fosse colpa del cellulare e non di Iliad ma a questo punto…
Stesso problema che a me va avanti da quando ho acquistato xiaomi remdi note 8T … Prima avevo un umidigi e non avevo nessun problema… Ma la mia ragazza ha anche lei iliad e uno xiaomi redmi note 8Pro e non ha mai avuto questo problema di assenza rete mobile… Descrivendo il problema, non ci si accorge di avere la rete mobile delle chiamate vocali assente fino a quando non si prova a chiamare qualcuno, solo in quel caso si ha il messaggio di errore “rete mobile non disponibile” Ma effettivamente si può navigare su internet chiamare con whatsapp e chattare in qualsiasi app o sito si desideri, per ripristinare la situazione per il mio device basta impostare la modalità aereo per poi toglierla e tutto torna normale…
È un problema comune… Posso navigare, chattare, giocare e sembra tutto funzioni al meglio… Ma se vado a fare una chiamata mi appare il messaggio rete mobile non disponibile… Faccio aereo o riavvio e tutto torna normale… Il problema è che chi mi chiama spesso non mi trova raggiungibile…
Buongiorno stesso problema anche a me con iliad, internet funziona ma se qualcuno Prova a chiamarmi mi dà rete assente devo spegnere e riaccendere il telefono oppure attivare per qualche secondo la modalità aereo. Ho provato più volte a chiamare l’assistenza iliad non sono mai riusciti a risolvere il problema. Chiedo aiuto a qualcuno se riuscito a risolvere questo tipo di problema grazie
Sono passata a Iliad da Tim… pessima idea. Mi chiamano, io sento, ma chi ha telefonato non mi sente. Da 4g va spesso in 3g. iPhone 13 pro inutilizzabile. Cosa posso fare? Voglio tornare subito a Tim.. costa di più ma non mi ha mai creato problemi. Posso avere un rimborso?