Ad oggi i Galaxy S8 e S8 Plus di Samsung sono considerati i migliori top di gamma presenti in commercio. Ed è per questo banale motivo che nella guida odierna abbiamo deciso di dedicarle una guida molto richiesta su come entrare in Download Mode per l’appunto sui dispositivi di punta dell’azienda coreana.
Per chi ad oggi non avesse mai sentito parlare della modalità download mode, quest’ultima non è altro che una modalità avanzata per i terminali Samsung con cui qualunque utente può in tutta semplicità installare il sistema sui propri terminali e non solo.
Tramite la modalità di cui vi stiamo parlando sui Galaxy S8 potete installare un firmware stock, una recovery ecc…. E’ uno dei migliori metodi per installare un firmware ufficiale, resettare lo smartphone o risolvere altri tipi di problemi. Per entrare in download mode basta seguire alla lettera ogni singolo passaggio che ora riporteremo qui sotto:
Come entrare in Download Mode su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus?
- Spegnete il vostro top di gamma Samsung;
- Premete insieme i tasti di volume giù, Bixby e Power e teneteli premuti fino a quando lo smartphone non entra in modalità recovery;
- Il display vi mostrerà immediatamente un avviso. Per passare alla modalità di download, premere per l’ennesima volta il pulsante volume su;
- Infine su display apparirà la voce download, non spegnete!
- Ora il vostro S8 o S8 Plus è ufficialmente in modalità di download. Potete installare un firmware stock o altri file affidandovi al noto tool Odin.
In conclusione, per abbandonare definitivamente la download mode, premere in simultanea il volume giù, Bixby e power fino a quando il display del vostro telefono non si spegne. Dunque premere semplicemente il tasto di alimentazione per accendere il Galaxy S8-S8 Plus come siete abituati a fare di solito.
La procedura per entrare in Download Mode su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus è molto facile. Per problemi contattateci immediatamente.