Il VR. La Realtà Virtuale. Se ne parla dagli anni 90, ma finalmente è diventato accessibile in un modo o in un altro a tutti: basta scegliere il modo in cui si vuole esplorare o giocare. I titoli non sono molti, ma nemmeno tanto conosciuti…quali sono quindi i giochi migliori per Android, da sfruttare attraverso VR?
Nota: per alcuni di questi giochi bisogna consultare lo store abbinato.
Anshar Wars 2 …per Samsung Gear VR. Si tratta d’un gioco dove bisogna comandare dei piccoli caccia spaziali, con un sacco d’azione e strategia immediata. E’ possibile connettere anche un controller così da facilitare le operazioni.
Land’s End… per Samsung Gear VR. Un gioco calmo, dove meditare sulle proprie mosse è la giusta chiave per passare al prossimo livello. E’ un Puzzle Game giustamente, e non ha bisogno d’accessori particolari per funzionare bene. Tutto quello che è richiesto è tanta costanza e pazienza.
InMind VR… per Google Cardboard e compatibili. In questo gioco vi ritroverete nel corpo umano, a caccia di varie anomalie che possono disturbare il paziente in visita. E’ perciò un gioco d’azione, con un pizzico di futuristico.
[appbox googleplay screenshots com.nivalvr.inmind]
Lamper VR… per Google Cardboard, Gear VR e compatibili. Il genere Endless runner, ovvero quello dove bisogna correre all’infinito cercando di durare il più possibile, è sempre stato molto popolare per gli Smartphone. Questo è anche il caso del VR. In Lamper quel che dobbiamo fare è salvare i nostri amici insetti.
[appbox googleplay screenshots com.archiactinteractive.LamperVRCardboard]
Hitman GO: VR Edition…per Samsung Gear VR. Se siete appassionati della serie Hitman, non potete certo mancare alla versione GO! Si tratta d’un Hitman “Visto dall’alto”, ma è veloce e pratico. La versione VR aumenta particolarmente l’esperienza.
Please Don’t Touch Anything…per Samsung Gear VR. La versione normale ha fatto impazzire parecchi di tutti quelli che volevano trovare le combinazioni più strane per lo strano macchinario dinanzi a loro…e la versione VR vi mette ancor di più nei panni di chi vuole sperimentare. Cosa succederà se premete quel tasto?