Di questi tempi e nelle metropoli italiane è un po’ difficile capire dove sono i trasporti e a che orari questi passano per le nostre zone. Per fortuna di questi tempi tutta l’informazione del mondo è a portata delle nostre dita, basta avere una connessione dati ed uno Smartphone. Ecco qualche metodo con il quale possiamo consigliarvi sul come tenersi informati su orari ed altro ancora…
Usate le App appropriate. Ecco qualche App ideale che potete scaricare su quel che riguarda il trasporto, che sia Bus, Metropolitana ed altri.
Contenuto
Transit
Si tratta d’un App particolarmente personalizzata per Milano e Roma, ma è anche compatibile con altre città. Questo programma può dirci l’orario di bus, tram e così via e può farlo anche Offline se gli specifichiamo cosa vogliamo fare prima. E se siete all’estero, anche meglio: Transit funziona anche in quelle zone.
[appbox googleplay com.thetransitapp.droid]
Moovit
Questo è invece più generico, ma appunto per questo funziona un po’ ovunque. Moovit è la prima app usata al mondo proprio per la sua versatilità, e aggiunge una nuova città ogni 18 ore. Non si ferma mai ed è sempre in continua evoluzione.
[appbox googleplay com.tranzmate]
CityMapper
Se nessuna di queste due app vi piace, potete usare CityMapper. E’ un’altra scelta “popolare” ma è molto più indicata per le grandi città, perciò non aspettatevi di trovare gli orari del Bus se vivete in una zona dislocata. Comunque un’ottima alternativa ai primi due!
[appbox googleplay com.citymapper.app.release]
Usate Google Maps, altrimenti. E’ un’app integrata in parecchi Smartphone e negli ultimi aggiornamenti hanno integrato delle importanti funzioni che possono darci ulteriori informazioni sui servizi di trasporto pubblici ed altro. Non è preciso ed efficiente come gli altri programmi (che comunque lo utilizzano come supporto!) ma può essere un valido aiuto se queste apps non funzionano o non ne avete la possibilità d’installarli.