Nel corso di questi ultimi giorni, dopo averne sentito parlare per diverse settimane, finalmente la casa produttrice cinese Meizu ha annunciato il suo nuovo ed interessante smartphone Android economico Meizu M5. Andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche complete e il prezzo.
Dal punto di vista dell’estetica non troviamo particolari novità, mentre da evidenziare sono i materiali utilizzati dal produttore cinese, infatti il Meizu M5 è stato sviluppato completamente in policarbonato. Passando alla scheda tecnica troviamo:
- Pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel;
- CPU MediaTek MT6750 octa-core a 1.5Ghz;
- Batteria da 3.070 mAh che, stando alla compagnia, dovrebbe offrire una buona autonomia;
- Memoria RAM di 2-3GB;
- Storage di 16 o 32GB;
- Lettore di impronte integrato nel tasto fisico;
- Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel con apertura focale 2.2 e flash dual color;
- Connettività: dual-SIM dual-standby con la seconda SIM che può essere cambiata tranquillamente da una scheda microSD per espandere la memoria del device;
- Colorazioni: Sapphire Blue, Champagne Gold, Matte Black, Mint Green e Glacier White.
Meizu M5 sarà disponibile al buon prezzo di 699 Yuan, circa 94 euro al cambio nella configurazione dotata di una RAM di 2GB, mentre il modello con a bordo 3GB di RAM costerà attorno a 899 Yuan, 120 euro. Non escludiamo che con il passare dei mesi il nuovo device dell’azienda cinese arrivi anche sul territorio italiano grazie allo store ufficiale. Vi terremo aggiornati.