Abbiamo già ampiamente discusso degli smartphone OnePlus e delle caratteristiche che lo rendono tra i migliori nella sua fascia di prezzo. In questo articolo vogliamo segnalare il software da utilizzare per chi vuole gestire e collegare il proprio OnePlus al PC o Mac in modo da poter fare diverse operazioni come:
- Trasferire foto da One Plus sul PC/Mac
- Copiare video e musica da OnePlus sul computer
- Importare, dal computer, files sul OnePlus (foto, video, audio…)
- Abilitare i permessi di root sul OnePlus
- Gestire i contatti della rubrica del OnePlus
- Rimuovere contatti doppi del OnePlus
- Gestire messaggi SMS
- Trasferire dati tra OnePlus e altri dispositivi Android o iOS
Il programma che permette di fare tutte le operazioni sopra elencate (e tante altre ancora) è TUNESGO. Si tratta di un software iOS & Android manager in grado di riconoscere il cellulare collegato al computer e di visualizzare tutti i files presenti in esso.
Scarica e installa TunesGO sul tuo PC Windows o Mac.
Versione Windows (per Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista & XP):
Versione Mac (per Mac OS 10.6/10.7/10.8/10.9/10.10/10.11):
Dopo aver scaricato e installato il programma vedrai questa schermata iniziale:
Tutto quello che devi fare è collegare il tuo OnePlus al computer tramite cavo USB. Dovrai anche attivare il Debug USB sul OnePlus affinchè possa essere rilevato dal programma TunesGO.
Una volta rilevato vedrai l’immagine del OnePlus nell’interfaccia del programma:
Dal menu in alto potrai accedere alle foto, video, musica, contatti, sms del tuo OnePlus e procedere alla loro gestione: esportazione sul computer, importazione dal computer, cancellazione files, backup dati, trasferimento su altri cellulari, ecc…
Dalla sezione TOOLBOX potrai attivare altre funzioni importanti come il “ROOT” o la creazione di GIF Animate a partire dalle foto memorizzate sul tuo OnePlus.