Skip to content
1
Menu
  • Home
  • News
  • Android
  • Apple
  • Approfondimenti
Menu

Nuovo Tablet Google dopo la Google I/O?

Posted on

Arrivano alcuni rumors che vorrebbero un nuovo tablet google in arrivo dopo la celebre conferenza di Google per gli sviluppatori. Questa tesi è rafforzata anche dal fatto che Google ha rimosso il suo nexus 9 dal Google Store. Ecco tutti i dettagli sul nuovo possibile tablet di Google!

Nexus-9-tab

Nexus 9, è, o forse è meglio dire, era, un tablet dalle ottime potenzialità, ma che non ha mai soddisfatto in pieni gli utenti di tutto il mondo. Questo, probabilmente, anche perchè gli utenti sono sempre meno avvezzi all’acquisto di tablet, e questo ne spiegherebbe la loro percentuali di vendita. HTC e Google hanno praticamente svenduto il tablet durante il Venerdi Nero, il tanto atteso Black Friday, ed ora sappiamo il perchè, Nexus 9 è fuori dal Google Store

Questa è stata una mossa un pò inaspettata, di solito, il ciclo di vita di un prodotto, prevede una morte veloce o lenta, ma che passa delle parti ben definite, tra cui, per esempio, l’assenza del prodotto sugli scaffali e la sua difficile reperibilità. Questo non è successo con Nexus 9 che è stato drasticamente tolto dal mercato. Ora il dispositivo è disponibile solamente da HTC.

Cosa accadrà ora? Pixel C è ancora acquistabile, certo, ma non è una soluzione completa e definita come “Tablet Google”. Questo, quindi, apre le porte ad un possibile nuovo tablet google, probabilmente un nuovo Nexus. Le indiscrezioni su questo nuovo tablet google già piovono, alcuni parlano di un Nexus 7 con collaborazione con Huawei con presentazione al Google I/O. Non ci resta che aspettare e vedere cosa Google saprà tirare fuori dal suo cilindro!

API Error (HTTP 403)

Fonte
  • About
  • Latest Posts
Mauro De Falco
Mauro De Falco
Ho 18 anni, vivo a Napoli. Studio al Liceo Scientifico delle Scienze applicate e sono appassionato di Grafica e Tecnologia, al punto da voler diventare Web Designer. Mi sono avvicinato ad Android, ed agli smartphone in generale, con il Sony Ericsson Xperia X8, passando per Huawei Y300. Adesso sono un felice possessore di Lumia 925.
Mauro De Falco
Latest posts by Mauro De Falco (see all)
  • Lenovo Vibe C2 Power con batteria da 3,500 MAh
  • Nexus 5P (Sailfish) arrivano le specifiche tecniche
  • Xiaomi Redmi 3s e Xiaomi Redmi 3 S Prime pronti al lancio!
Post Views: 2

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Quali telefoni hanno Android 17
  • Android, patch di maggio 2026: tutto quello che cambia sui tuoi Pixel e Galaxy
  • Come bloccare numeri con prefisso (italiani e stranieri)
  • Salvare chat AI in PDF (ChatGPT, Gemini, Copilot, Claude e DeepSeek)
  • Come entrare nel telefono se non si conosce PIN
©2026 | Privacy Policy | Contattaci