Android Pay non Funzionante su Smartphone con Root: si Riaccende la Discussione! Dopo un periodo in cui non si erano avuti più problemi riguardanti l’utilizzo di Android Pay anche per coloro che andavano ad utilizzare un dispositivo con permessi di root abilitati, i quali erano riusciti a bypassare il blocco; ecco che il problema ritorna, infatti pare che ora Google sia nuovamente in grado di bloccare efficacemente tali terminali.
Infatti, da qualche tempo Chainfire (noto sviluppatore molto attivo nei vari forum e community) aveva scovato le modalità con le quali poter scavalcare il blocco di Google ed andare ad usare ugualmente Android Pay nonostante i permessi di root fossero abilitati.
Google pare che ora abbia rafforzato tali difese con un team di sviluppatori che renderà ancora più duro il lavoro di Chainfire ed eventuali altri “esperti” di aggirare questa restrizione, vi terremo informati, ma attualmente per poter sfruttare Android Pay dovrete togliere i permessi di root, altrimenti non potrete usarlo.