L’Europa Occidentale, l’Asia-Pacifico, il Centro ed il Sud America, l’Europa Orientale, il Medio Oriente e l’Africa hanno fatto da volano nelle vendite smartphone Samsung condotte lungo il terzo trimestre scorso. A rivelarlo sono gli ultimi dati snocciolati da Strategy Analytics, che ha avuto modo di soffermarsi e porre l’accento su quei territori là dove i dispositivi mobili del colosso coreano hanno fatto da padrone e, contestualmente, contribuire in modo marcato al dato complessivo di 83,8 milioni di unità smerciate nel detto arco temporale di riferimento.
Le vendite smartphone Samsung più copiose si sono registrate nel mercato Asia-Pacifico, regione all’interno della quale il brand coreano è riuscito a diffondere un numero di devices corrispondente a 23.2 milioni. Una fetta tutto sommato consistente, che va a superare le restanti regioni, comunque cintributrici del risultato finale. Samsung ha anche il pregio d’aver raccolto il maggior numero di share – pari al 52.1%, sempre rapportato al periodo del terzo trimestre – nel Medio Oriente ed Africa, territori dove Samsung si è conseguentemente proclamata regina rispetto ai competitors.
Una battuta d’arresto nelle vendite smartphone Samsung si è invece registrata nel Nord America, che ha visto invece una ruspante Apple dominare il terzo trimestre con il 33% delle vendite, seguita a ruota dal colosso coreano, fermo al palo con il 26% (qui il quantitativo di dispositivi smerciati nel segmento in esame è di 10.5 milioni di unità). Un dato finale che ha dunque contribuito agli 83.8 milioni riportati qualche riga addietro, mente Apple ha chiuso il fatturato del terzo trimestre con 48.04 milioni. Il tutto in attesa di tirare le somme, ed assistere al giro di boa con un 2016 che si preannuncia già scoppiettante.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Samsung Galaxy S6′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]