Resettare iPhone: Come Formattare e Ripristinare iPhone 8, 7, 6S, 6S Plus, 6, 6 Plus, 5, 5S, 5C, 4, 4S – nella seguente guida andremo a vedere come andare a riportare allo stato di fabbrica il nostro cellulare dell’azienda californiana.
A molti sarà capitato di voler Resettare iPhone perchè magari si voleva vendere il telefono o c’era qualche malfunzionamento software che un ripristino allo stato di fabbrica avrebbe risolto, purtroppo, non tutti conoscono la procedura corretta per andare a cancellare tutto quello che c’è sul melafonino e ripristinarlo come se fosse appena stato acquistato.
Allora, partiamo subito ed andiamo a vedere come svolgere operazioni di reset su iPhone, lo vedremo per iOS 8, ma sostanzialmente la procedura rimane simile anche per altri OS precedenti.
Prima di procedere oltre, vediamo di effettuare un backup collegando il dispositivo ad iTunes, oppure se avete già attivato i backup automatici su iCloud siamo a posto e possiamo continuare!
Per andare ad effettuare il ripristino, cliccate su impostazioni -> Generali -> Ripristina; a questo punto avrete una serie di possibilità per effettuare il ripristino, ad esempio potranno essere ripristinate le impostazioni della tastiera, di rete, della Home e della posizione della privacy. Quello che interessa a noi per fare una sorta di ripristino di fabbrica e Resettare iPhone è “Cancella Contenuto e Impostazioni”! Sarà questa la giusta opzione da scegliere se si vuole cancellare tutto quello che è presente sul nostro melafonino e riportarlo nuovo di fabbrica. A questo punto basterà essere pazienti ed attendere che il telefono completi tutte le operazioni!
