Nello scorso evento Google I/O la casa di Mountain View ha presentato un nuovo progetto molto importante e innovativo, ovvero quello di portare ai meno fortunati uno smartphone ad un prezzo davvero irrisorio, infatti nel corso di questi mesi è stato presentato il Karbonn Sparkle V ed ora è stato annunciato e presentato il secondo smartphone Android One della storia nonché il primo device di questo progetto a varcare il territorio Indiano: il Symphony roar A50, vediamo caratteristiche tecniche e il suo prezzo di vendita.
Questo smartphone, innanzitutto, non ha caratteristiche elevate infatti verrà predisposto nella fascia bassa del mercato poiché il suo prezzo lancio è fissato sui 112 $, poco meno di 100 €. Per quanto concerne la sua scheda tecnica invece, questo Symphony roar A50 sarà dotato di:
- Display IPS da 4.5 pollici con una risoluzione di 854 x 480 pixel;
- Processore MediaTek MT6582 Quad-Core Cortex-A7 operante ad una frequenza clock di 1.3 GHz;
- Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di storage;
- Batteria da 1780 mAh;
- Doppia fotocamera: 5 MP di fotocamera posteriore, 2 MP per quella frontale;
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, NFC, Radio FM, 3G (con supporto a due SIM);
- Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.
Insomma, questo Symphony roar A50 rispecchia fedelmente i dettami di Google allo scorso Google I/O. Naturalmente come ogni smartphone Android One, anche questo sarà venduto nei paesi compatibili con il progetto: Bangladesh, Nepal e Sri Lanka. Non si hanno notizie su una possibile vendita in Italia e nel resto del mondo. Seguiranno aggiornamenti.
Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Google ha rilasciato Android 5.0.1 Lollipop, ecco le Factory Image;
- Material Design: ecco un nuovo video che ne spiega la concezione;
- Instagram con interfaccia Material Design: ecco un video concept;
- Chrome Beta si aggiorna con un po’ di Material Design;
- L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre;
- Android L VS iOS 8: un confronto approfondito.