Come saprai già, WhatsApp ad oggi risulta essere una delle più famose applicazioni utilizzate di messaggistica istantanea, su questo non ci piove. Però, per un motivo o un altro, capita moltissime volte di dover cambiare il proprio telefono, proprio per questo, i messaggi spariscono cosi dal nulla.
Niente panico, oggi sei proprio capitato nel posto giusto, se hai uno smartphone con a bordo il sistema operativo Android sappi che puoi recuperare i messaggi su Whatsapp seguendo dei facili e rapidi passaggi, tutto quello che devi fare e prenderti 10 minuti di tempo libero e dare uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto. Basta parlare, si parte.
Se sei realmente interessato a recuperare i messaggi su WhatsApp, come prima cosa devi effettuare un backup dei tuoi vecchi messaggi sul tuo vecchio telefono. Il procedimento che devi mettere in atto è estremamente facile, ti basta virare la tua attenzione su impostazioni, di seguito impostazioni chat e fare un tap su backup delle conversazioni. Difficile vero? credo proprio di no.
Arrivati fino a questo punto, non devi fare altro che attaccare il dispositivo tramite un cavo USB al tuo Pc. Una volta riconosciuto il terminale, smanetta all’interno della memoria interna e apri la cartella seguente: Whatsapp per poi andare in Database. Come per incanto davanti ti appariranno tutti i backup. Il nome di tali file inizia con la dicitura: “msgstore” seguito da una data. Finish. Android è pieno di risorse, se si utilizzano tutte ogni problema può benissimo essere risolto! Alla prossima, se hai qualche problema siamo qui per darti una mano!