In questa settimana è stato presentato un nuovo dispositivo davvero interessante che ha ottimi componenti tutti racchiusi in una scocca interamente di alluminio, stiamo parlando del Pioneer W10: un tablet da 10 pollici con processore Intel a 64 bit; vediamo le caratteristiche tecniche nel dettaglio e il suo prezzo di vendita.
Questo dispositivo, che ricordiamo si chiama Pioneer W10, ha dei componenti davvero ottimi poiché nel loro aggregato offrono una buonissima esperienza d’uso: dalla semplice navigazione web alla consultazione di posta elettronica o ai social network. In sostanza questo dispositivo sarà equipaggiato da:
- Display IPS da 10.1 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel (in Full HD);
- Processore Intel Atom Baytrail Z3735F a 64 bit, operante ad una frequenza clock di 1.8 GHz;
- Memoria: 2 GB di RAM DDR3 / 64 GB di storage;
- Connettività: WiFi, Bluetooth 4.0, HDMI e USB;
- Batteria da 8000 mAh;
- Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing.
Insomma, questo Pioneer W10 sarà un tablet senz’altro performante per via del processore – adatto per la navigazione web – e degli altri componenti in esso contenuti. Purtroppo non si hanno notizie sulla disponibilità e il prezzo di questo device, quindi si attendono aggiornamenti da parte della casa produttrice.
Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Windows 9 e la presentazione del 30 Settembre, ecco le novità previste;
- Windows Phone Fly IQ400W: dual sim lowcost negli store russi;
- Leaked Windows Phone 8.1: sparisce la parola Phone dal nome del S.O mobile;
- NGM Harley-Davidson – Windows Phone Dual Sim: Ecco altre info dopo IFA!;
- Nuovi Screen per Windows 9.