Nexus 5: dopo un po’ di astinenza ecco che nel Google Play Store torna il Googlefonino. Stiamo parlando di un telefono davvero molto interessante che da la possibilità di apprezzare quello che è il lavoro di Google sull’Android Lollipop senza andare a spendere davvero una caterba di soldi come accadrebbe per l’acquisto di un Google Nexus 6.
Questa è davvero un ottima notizia, di fatto il dispositivo torna in vendita nello store online di Google ed è disponibile praticamente in tutte le colorazioni, quindi stiamo parlando della colorazione Nera, Bianca e Rossa, ricordiamo che solamente la versione nera è gommata, di conseguenza attenzione se volete farvi un regalo di Natale, vi ricordiamo che comunque il Nexus 5 per quanto riguarda gli aggiornamenti sarà supportato sino a (minimo) dicembre 2015, di conseguenza non ci sono ancora problemi per quanto riguarda gli aggiornamenti e se dovessero mancare c’è sempre la community di XDA che giorno per giorno sforna nuove ROM per aumentare quelle che sono le già ottime perfomance di questo dispositivo.
Ricordiamo che questo Nexus 5 attualmente è l’alternativa perfetta al Google Nexus 6, in fin dei conti stiamo parlando ancora di un ottimo hardware e seppur Google lo considera dispositivo low-cost è comunque un dispositivo che tiene testa senza problema anche a smartphone come S5, di fatto Nexus 5 è molto veloce anche per il software, davvero molto pulito e davvero molto scattante.
Molti però ora si stanno domandando se conviene acquistarlo sul Play Store a 350 euro oppure rivolgersi per esempio ad altri store online per acquistarlo a meno. Voi dove lo acquisterete?
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’nexus 5′ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]