Motorola Moto G è uno dei primi dispositivi che riceve Android Lollipop in modo ufficiale, di fatto stiamo parlando di un dispositivo che Motorola ha sempre promesso che avrebbe supportato, e di fatto sta mantenendo la promessa aggiornando ad Android Lollipop anche questo smartphone che va davvero bene.
Insomma, stiamo parlando di un’azienda che per quanto riguarda il mercato degli smartphone si sta comportando davvero molto bene, ha lanciato solamente alcuni smartphone in fin dei conti, ma quest’ultimi stanno avendo davvero un successo molto interessante che ha portato l’azienda a dei numeri davvero importanti sopratutto dopo il suo fallimento all’interno del mercato europeo.
Attualmente questo update è possibile installarlo solamente sulla versione brasiliana, dato che in quel caso il roll-out è avvenuto ufficialmente gli sviluppatori di XDA sono anche riusciti a pescare quello che è il file zip dell’update e questo è molto interessante perchè bisognerà semplicemente flashare e di conseguenza avrete la possibilità di installare Lollipop senza alcun problema e questo è davvero un passo molto importante dato che adesso abbiamo anche la possibilità di avere Lollipop su uno smartphone che attualmente costa 150 euro.
Per poterlo scaricare vi consigliamo di dirigervi al forum di XDA dove non solo potete trovare i vari link per scaricarlo ma anche una guida per installarlo, di conseguenza questo vi da la possibilità di installarlo davvero con molta semplicità.
Vi raccomandiamo ovviamente di avere sia il root sul vostro dispositivo sia la recovery modificata dato che c’è bisogno di quella praticamente per installarla.
Ecco il link al forum.
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Motorola Moto G ‘ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3]