Direttamente dal Giappone arriva una notizia strepitosa perché è stato certificato, dalla JATE – la FCC giapponese per intenderci – il nuovo tablet di Huawei chiamato Huawei MediaPad M1 8.0 LTE; scopriamo le caratteristiche tecniche ufficiali e un possibile prezzo di vendita.
Dall’immagine postata nell’articolo è possibile dare uno sguardo al design che contraddistingue questo dispositivo poiché è molto somigliante ai smartphone di HTC: per le casse disposte nella parte inferiore (e superiore) del display e altre chicche presenti nei dispositivi della casa taiwanese. Invece per quanto riguarda la scheda tecnica di questo Huawei MediaPad M1 8.0 LTE, la compagnia cinese ha annunciato i seguenti componenti:
- Display da 8 pollici con una risoluzione in HD (1.280 x 800 pixel);
- Processore proprietario HiSilicon Kirin 910 Quad-Core operante ad una frequenza clock di 1.6 GHz;
- Chip grafico: Mali-450MP GPU;
- Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di storage (espandibili con slot per le MicroSD);
- Doppia fotocamera: 5 MP di posteriore e 1 MP di fotocamera frontale;
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, NFC e LTE (con supporto allo slot per la SIM);
- Batteria da 4800 mAh;
- Sistema operativo basato su Android 4.4.x KitKat.
Insomma, un tablet che sarà performante e che garantirà una buona esperienza d’uso e grazie alla connettività LTE sarà possibile varcare il suolo domestico con una connessione molto veloce. Purtroppo non conosciamo ancora il prezzo di vendita del Huawei MediaPad M1 8.0 LTE quindi si attendono notizie da parte di Huawei per capire quale sarà il brand di commercializzazione qui in Italia (ultimamente è Honor) e naturalmente quale sarà la disponibilità e il prezzo di questo dispositivo.
Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Google ha rilasciato Android 5.0.1 Lollipop, ecco le Factory Image;
- Material Design: ecco un nuovo video che ne spiega la concezione;
- Instagram con interfaccia Material Design: ecco un video concept;
- Chrome Beta si aggiorna con un po’ di Material Design;
- L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre;
- Android L VS iOS 8: un confronto approfondito.