Come ben sappiamo Elephone è una nota casa produttrice cinese che da tempo produce e presenta terminali con una buon rapporto qualità prezzo; infatti recentemente è stato annunciato un nuovo smartphone, il secondo ad avere nativamente Android 5.0 Lollipop (dopo il Nexus 6), il suo nome è Elephone P6000 ed ha caratteristiche tecniche discrete; vediamo la sua scheda tecnica e il suo prezzo di vendita.
Dal design presente nell’immagine in alto è possibile notare che questo Elephone P6000 ricorda vagamente i dispositivi di Meizu – per scocca e tasto soft-touch al di sotto dello schermo. Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, esso sarà dotato di:
- Display da 5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel;
- Processore quad-core MediaTek a 64 bit a 1,5GHz;
- Memoria: 2 GB di RAM / 16 GB di storage (espandibili con slot per le MicroSD);
- Batteria da 2700 mAh;
- Doppia fotocamera: posteriore da 13 MP con flash-led e auto-focus, frontale da 2 MP;
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, NFC e LTE;
- Supporto al Dual-SIM;
- Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.
Insomma, un dispositivo che ha sicuramente delle componentistiche discrete che garantiranno una buona autonomia (grazie alla sua batteria capiente) e un esperienza discreta: navigazione web, messaggistica e chiamata (giovata dal supporto a due SIM). Invece per quanto riguarda il suo prezzo di vendita, questo Elephone P6000 sarà venduto ad un prezzo di 170 $, che al cambio sono poco più di 150 €. Naturalmente non si conoscono i dettagli di una possibile vendita in Italia e in Europa, quindi seguiranno aggiornamenti, ma intanto, il tutto si può trovare a meno 130€ QUI IN PRE-ORDINE!
Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Google ha rilasciato Android 5.0.1 Lollipop, ecco le Factory Image;
- Material Design: ecco un nuovo video che ne spiega la concezione;
- Instagram con interfaccia Material Design: ecco un video concept;
- Chrome Beta si aggiorna con un po’ di Material Design;
- L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre;
- Android L VS iOS 8: un confronto approfondito.