Dalla Russia arriva una nuova casa produttrice che recentemente ha presentato due dispositivi aventi il sistema operativo di casa Redmond, stiamo parlando dei Digma EVE 10″ e 8″: dei device che non si discostano da quelli già visti nel mercato ma sicuramente garantiranno una buona esperienza d’uso; vediamo le loro caratteristiche tecniche.
Questi Digma EVE 10″ e 8″ hanno delle caratteristiche tecniche molto simili poiché in sostanza di differenziano solo per la diagonale dello schermo, processore, RAM, storage e fotocamera. Ma in maniera più approfondita essi saranno equipaggiati da:
- Display IPS da 8 o 10 pollici con una risoluzione in HD e Full HD.
- Processore Intel Atom BayTrail di sconosciuta versione;
- Memoria: 1 o 2 GB di RAM / 16 o 32 GB di storage;
- Fotocamera posteriore da 2 o 5 MP;
- Tutte e due i tablet offrono una porta per il USB-OTG;
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth e 3G (con slot per le SIM);
- Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing.
Insomma dei tablet che potranno riscuotere un successone per via della loro connettività 3G e per le loro ottime performance (grazie a processore e memoria RAM). Invece, per quanto riguarda il prezzo, non conosciamo alcuna informazione purtroppo, ma sicuramente saranno venduti in una fascia di prezzo che si attesterà sui 100-250 $. Naturalmente non mancheranno aggiornamenti in merito.
Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Windows 9 e la presentazione del 30 Settembre, ecco le novità previste;
- Windows Phone Fly IQ400W: dual sim lowcost negli store russi;
- Leaked Windows Phone 8.1: sparisce la parola Phone dal nome del S.O mobile;
- NGM Harley-Davidson – Windows Phone Dual Sim: Ecco altre info dopo IFA!;
- Nuovi Screen per Windows 9.